Introduzione

Ciao Alessandro, siamo qui nella sede a via Foria della società Michele and the world, che tu hai creato e che sta avendo grande successo. Alessandro è girata voce che a Napoli, sede unica sede storica, stia cambiando qualcosa. È vero?

Sì, in effetti gli articoli sono un po’ forzati. Allora gli articoli dicono nuova sede da Michele a Napoli, nuova sede altre pizze eccetera eccetera, non è proprio così.

Abbiamo rilevato praticamente dei locali attigui al nostro locale. Quindi in effetti, io lo chiamerei più ampliamento della sede esistente, visto che aggiungeremo altre due sale a quelle già attualmente presenti nella pizzeria.

Quando ci sarà l’apertura?

I lavori stanno quasi praticamente finendo, quindi dovrebbe essere per la metà di Maggio. Ripeto, aggiungiamo due sale a quella che è la pizzeria praticamente esistente. Una di una quarantina di posti ed una di una trentina di posti, quindi una settantina di posti in tutto. Essendoci allargati, avremo la possibilità di fornire un miglior servizio alla clientela. Cioè in queste due nuove sale si farà asporto e delivery, si accoglieranno gruppi perché ovviamente tutti quelli che conoscono la sede di Forcella sanno bene che i gruppi da 15 da 20 persone difficilmente li riusciamo a fare entrare perché non c’è spazio. In queste due nuove sale potremo accogliere anche gruppi più grandi da 15 da 20 o da 25 persone e una delle due sale la adibiremo a prenotazione, quindi si potrà finalmente prenotare da Michele, questa è la notizia più importante.

Continua la Tradizione

Qualcuno diceva “No, faranno anche altre pizze”, quindi non è più la tradizione. È vera questa cosa?

Assolutamente no, questo no. Abbiamo fatto la predisposizione per la friggitrice, per fare fritti, per fare pizza fritta, ma al momento non è assolutamente in programma questa cosa. Continueremo col nostro concetto Napoletano di Margherita e Marinara, assolutamente.

Apertura a Caserta

Senti, un’altra piccola novità. Se ci puoi dire, in Campania sta per arrivare qualcosa di nuovo?

In Campania sta per arrivare qualcosa di nuovo. Oramai la notizia è uscita perché abbiamo messo l’insegna fuori al locale quindi è ufficiale , sì apriremo a Caserta, al corso Trieste 74. L’apertura dovrebbe essere la la prima metà di aprile e sempre a gestione diretta.

La sede di Caserta si aggiungerà alle due sedi di Aversa (la pizzeria e l’express), Napoli ed ovviamente Pompei e Salerno.

Invece per Michele in the World si va verso le 60 sedi nel mondo?

Prossime Aperture

Sì, in effetti sì. Io credo che prima dell’estate toccheremo le 60 sedi, adesso nella seconda metà di aprile ci sarà l’apertura di Singapore e sarà bellissimo ovviamente. Poi avremo anche le nuove aperture in Spagna, di Madrid e di Barcellona. Successivamente avremo una serie di aperture in Italia, apriremo a Ferrara, apriremo a Ravenna, apriremo a Padova, apriremo a Modena, apriremo a Brescia, apriremo a Pescara. Quindi tutto questo però per giugno-luglio, quindi penso che quasi quasi sicuramente per l’estate arriveremo alle 60 sedi.

Un Futuro Promettente

Alessandro, per concludere visto questo grande successo, non è che magari ti arriva qualche mail dalla America, qualche proposta di lavoro di qualche grande gruppo franchising che so Burger King?

Parli della pizzeria o di qualche proposta di lavoro a me personalmente? Magari magari ci sediamo e valutiamo senza nessun problema voglio dire, io non pongo limiti alla provvidenza, anche perché dopo la 60° apertura qualcuno mi chiederà dopo che farai? Io penso che dopo ci vorrà la base di ricovero….:) A parte gli scherzi cerchiamo di tirare avanti fin quando ci piace. Fin quando siamo entusiasti di quello che facciamo, lo continuiamo a fare. Al momento non ci interessa vendere a fondi, non ci interessa vendere ad investitori esterni perché ci piace quello che facciamo. Quando poi ci saremo stancati e semmai dovesse arrivare un’offerta che non possiamo rifiutare, allora, la valuteremo.

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.