A Brusciano il via alla 5° edizione dell’evento benefico organizzato dai Pastry Chef Tommaso Foglia e Gennaro Langellotti.

Il 31 gennaio prossimo a Brusciano (NA), avrà luogo la V edizione dell’evento enogastronomico di beneficenza “Insieme per il dormitorio”, una raccolta fondi di grande rilevanza organizzata dai Pastry chef Tommaso Foglia (Cake Star e Bake Off Italia in TV) e Gennaro Langellotti, patron del Ruah a San Vitaliano (NA), a sostegno della Comunità Interparrocchiale di Brusciano

IL PROGETTO

Nasce nel 2017, dalla profonda fede e dall’amicizia che legano Gennaro Langellotti e il sacerdote della parrocchia di San Sebastiano, Padre Salvatore Purcaro che, proprietario di un immobile in rovina, sognava di ristrutturarlo per dare un tetto e un pasto caldo ai più demuniti e ai senzatetto. Le prime raccolte fondi si limitavano a piccole feste tra parrocchiani, con la vendita di panini e bibite, ma c’era bisogno di un progetto più importante per permettere la costosa ristrutturazione.

Con la richiesta di aiuto del parroco, prende forma l’idea di Gennaro di organizzare un evento che coinvolgesse molte più persone ed aziende disposte a sostenere la realizzazione del progetto. L’amicizia di lunga data tra il Langellotti e Tommaso Foglia (all’epoca pastry chef del Don Alfonso 1890), hanno fatto sì che le serate enogastronomiche realizzate fino ad ora, permettessero al dormitorio “LA CASA DI SANT’ANTONIO” di diventare una bella realtà del nostro territorio.

Nell’edizione del 2022 i numeri furono importanti, sia in termini di partecipazione di note aziende del food & beverage campano (circa una settantina tra  chef stellati, ristoratori,  pasticceri, pizzaioli, birrifici e cantine vinicole), sia in termini di biglietti venduti.

Più di 2500 persone intervenute all’evento che con l’acquisto di un ticket d’entrata, con consumazione di pasti e bevande, permisero di raccogliere quasi 60.000 euro per i tanti lavori realizzati sino ad oggi. Ledizione del 2023 parte sotto buoni auspici con note aziende che, ancora una volta, hanno risposto presente, a sostegno del progetto e con la previsione di un numero ancora più importante di partecipanti e di biglietti venduti.

Il costo d’ingresso è di 20 euro con il quale si ha diritto a 8 degustazioni di piatti offerti dagli chef presenti e due bibite a scelta. La serata sarà animata da un DJ a cui seguiranno interviste agli organizzatori e partners dell’evento, che riceveranno un’attestato di merito, a ringraziamento dell’impegno profuso.

La serata avrà inizio alle ore 20.00.

I biglietti si possono acquistare al seguente link: Insieme per il Dormitorio

Sulle pagine Facebook e Instagram dedicate, si possono visionare foto e video delle precedenti edizioni e tutti i lavori già realizzati, corredati del progetto ingegneristico di ristrutturazione

https://www.facebook.com/dormitorioBrusciano

https://www.instagram.com/insiemeperildormitorio/?hl=it

Con fede, amicizia, immensa gratitudine e tanto cuore, vi aspettiamo numerosi.

Gennaro Langellotti e Tommaso Foglia

PARROCCHIA SAN SEBASTIANO

Via Quattromani, 50

Brusciano (NA)

per info inviare una mail a: insiemeperildormitorio@gmail.com

Ringrazio Gennaro Langellotti, Tommaso Foglia e la Comunità Interparrocchiale di Brusciano per la concessione all’utilizzo delle foto.

Angela D’Esposito

Chef Angelina, classe 1968, è di origini campane (sorrentine-salernitane). La sua carriera lavorativa inizia più di 30anni fa' in quel di Parigi. Curiosa di natura, amante delle tradizioni, al passo...

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.