Dopo aver “motorizzato” tantissime specialità enogastronomiche italiane, conquistato il cuore dei nostri cugini francesi, consegnato veicoli made in Italy in Germania, Svizzera, Spagna, Dubai e Tokyo, le ormai famose Apecar di VS Veicoli Speciali conquistano New York.

Nella patria dello street food per eccellenza, nel regno della cucina di strada multietnica, nel cuore della Grande Mela, dove uno spuntino on the road è sempre possibile, a qualsiasi ora del giorno e della notte… da oggi potete incontrare Gustavo, l’Ape gialla che racconta tutto il vintage, la tradizione e il sapore del Bel Paese.

Il pittoresco veicolo a tre ruote, simbolo dell’italianità del mondo, è pronto per far assaggiare a newyorkesi e turisti la vera polenta tradizionale italiana. Non solo pizza e pasta quindi: con Gustavo il cibo di strada italiano in America si arricchisce di nuove ricette e, in maniera assolutamente inedita, porta a New York un piatto semplice e amatissimo della tradizione gastronomica popolare delle regioni del Nord del nostro paese.

 VS VeicoliSpeciali_Gustavo (2)

Partito dall’officina meccanica di famiglia, Davide Cavalieri D’Oro, amministratore delegato di VS Veicoli Speciali, è stato uno dei primi a credere nelle potenzialità dello street food e ha saputo fare di questo trend il suo core business. A lui, in questi anni, si sono aggiunti esperti meccanici, carpentieri e arredatori e il piccolo capannone è diventato una grande officina attrezzata alla quale si rivolgono clienti da tutto il mondo: grandi marchi come Martini & Rossi, MyChef, Giraudi, Pentole Agnelli, Sal de Riso, Cameo, Da Zavola, Grom e Clasico Argentino ma anche piccoli professionisti e ristoratori che portano on the road le eccellenze e i cibi tradizionali della nostra cultura enogastronomica.  L’azienda però non si limita al campo food e annovera diversi clienti che hanno richiesto allestimenti particolari per imprese nel ramo del fashion e del beauty: profumeria Douglas, Ottica Flavia Martignon, Zip and Zip borse…