Davide Appendino

presenta T’UOVO, la proposta che cambierà la vostra Pasqua

Stanchi della solita sorpresa?

Quest’anno, l’artigiano del cioccolato torinese Davide Appendino ha pensato a tutti quelli che dentro l’uovo di Pasqua vogliono mettere se stessi: un regalo speciale, un’idea unica, magari un oggetto importante (perché no? Un uovo di cioccolato può essere un buon modo di dire “vuoi sposarmi?”).

A queste esigenze risponde una creazione originalissima che Davide Appendino perfeziona dopo il lancio nel 2021, rendendola ancora più bella e buona, con una nuova confezione colorata e con la possibilità di personalizzare ancora di più il proprio uovo di Pasqua.

La novità 2022 è infatti T’UOVO, un uovo di cioccolato biologico completamente personalizzabile, realizzato in un divertente kit fai da te completo di tutte le istruzioni per completare il proprio, personalissimo e inimitabile uovo di Pasqua.

T’UOVO è un uovo diviso a metà, che viene venduto in una elegante confezione regalo artigianale. L’idea divertente e creativa è che ognuno, grazie a poche semplici istruzioni che si trovano nella confezione, può costruire il proprio uovo di Pasqua, unendo le due metà e inserendo all’interno la propria specialissima sorpresa. La confezione di T’UOVO comprende anche un sacchetto di ovetti misti (o una tavoletta di cioccolato nel caso vogliano essere utilizzati come sorpresa) e il necessario per decorare e incartare il proprio uovo con un medaglione rotondo di cioccolato da incollare al centro dell’uovo e un kit di nastrino e origami, per chiudere la confezione proprio come prevedono le creazioni di Davide Appendino.

T'uovo

T’UOVO è in vendita nelle due versioni (fondente 60% o al latte) al prezzo di 30 euro sullo shop online di Davide Appendino (https://shop.davideappendino.it) e nella bottega in via Cavour 13 a Torino.

Davide Appendino – le altre proposte per la Pasqua

Per la Pasqua 2022 l’artigiano del cioccolato torinese Davide Appendino ha pensato ad altre due diverse proposte di uova: due creazioni speciali e originali per festeggiare la Pasqua nel modo più classico e goloso.

Due uova di Pasqua che non siano solo un contenitore della sorpresa.

Che siano un regalo, ma anche un prodotto di eccellenza cioccolatiera.

Ecco le proposte 2022:

Unico

La proposta più preziosa per la Pasqua 2022 di Davide Appendino è Unico, un uovo di cioccolato extra fondente monorogine Madagascar Sambirano 75% con zucchero di canna grezzo. Un uovo per chi ama il sapore intenso del cacao, con le note di frutti rossi tipici del cioccolato proveniente dal Madagascar. Realizzato in edizione limitata e impreziosito da un’elegante confezione che lo svela con un’apertura a libro, quasi fosse un gioiello, Unico è anche spolverato con cacao in polvere, con un aspetto inedito che restituisce a pieno l’idea di un cioccolato il più possibile artigianale, come è quello di Davide Appendino, lavorato a pietra come si faceva una volta. Al suo interno, come sorpresa, un sacchetto di gianduiotti bean to bar monorigine Ecuador.

Prezzo: 50 euro

L’uovo di Colombo

Dopo il successo della scorsa stagione, torna anche quest’anno l’uovo di Pasqua signature di Davide Appendino, “Colombo”. Un uovo che racchiude la complessità dei sapori del cioccolato, prodotto con solo cacao monorigne Ecuador e zucchero grezzo di canna e decorato con granella di nocciola Piemonte IGP. Con note aromatiche floreali, di panna, mirtilli, chiodi di garofano, tabacco e caffè.

Prezzo: 38 euro

Tutte le uova di Pasqua 2022 firmate Davide Appendino sono disponibili per l’acquisto sullo shop online https://shop.davideappendino.it e presso la boutique torinese di via Cavour 13 a Torino. Confezionate in eleganti scatole di cartone realizzate a mano e ornate con graziosi origami, tutte le uova di Davide Appendino racchiudono all’intero una golosa sorpresa di cioccolato.

Davide Appendino

Davide Appendino produce il suo cioccolato d’autore con la cura e le metodologie di un tempo: cerca le migliori fave di cacao, le macina a pietra e le trasforma in un prodotto di grande qualità: il risultato principale e più apprezzato di questo lavoro sono le sue tavolette monorigine bean to bar, un viaggio sensoriale nei principali Paesi produttori di cacao. Repubblica Dominicana, Ecuador, Bolivia, India, Madagascar: 75% di cacao selezionato dalle migliori regioni di ciascun Paese.

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.