Tutto pronto: in valigia magliette e tanta voglia di vedere Milano, percorrendo in treno (si si, il treno è la mia culla, i miei piedi, la mia nave spaziale) un lungo viaggio di 8 ore fra costa adriatica e pianura padana…si parte per un evento importante: #SMMdayIT, ancora liberi alcuni posti.

Essere social significa molte cose: non solo sapere usare gli strumenti per un marketing web2.0 (quanto e quanto ormai è abusato poi questo termine oggi? Approfondiremo, promesso.) Essere social significa avere un’attitudine all’apertura, all’essere open di carattere, di corpo e di mente e spostare queste competenze al mondo web, per fini culturali, personali o professionali.

Ce lo spiegheranno i relatori del #SMMdayIT di cui vi riporto il programma:

Format (Sala Collina Sole24Ore)

16 Speakers, racconteranno 16 temi Social integrati nelle differenti aree chiave dell’online e del web, spiegati praticamente.
Per ogni tema: 20 minuti di spiegazione pratica di esperienze reali, 10 minuti di discussione con il pubblico.

Agenda

9.00 Registrazione e Networking
9.30 Social Media Marketing e Digital Communication Trends 2016
Andrea Albanese – Social Media Marketing Manager – Digital Communication Advisor
10.00 Social Media ed e-commerce
Roberto Liscia – Presidente – NetComm
10.30 Social Media per le relazioni internazionali e diplomatiche
Ewelina Jelenkowska-Luca – Capo Settore Stampa e Media – Commissione Europea Rappresentanza in Italia
11.00 Social Media ed editoria, tra giornalismo, informazione e contenuti digitali
Luigi Contu – Direttore – Agenzia Ansa
11.30 Pausa Networking
12.00 Social Media per Uffici Stampa, Digital PR e relazioni istituzionali
Renato Vichi – Head of Media Relations Italia – UniCredit
12.30 Social Media per la comunicazione associazionistica e di rappresentanza
Sergio De Luca – Direttore Comunicazione – Confcommercio
13.00 Social Media per dare voce a chi non ne ha – Change.org
Elisa Finocchiaro – Country Manager – Change.org
13.30 Social Media CRM e Customer Service e sistemi di chat
Andrea Albanese – Social Media Marketing Manager – Digital Communication Advisor
14.00 Pausa Networking e Pranzo Libero
15.00 Social Media Engagement e Sport
Federico Smanio – Resp. Area Digital e Relazione con i Tifosi – Lega Nazionale Professionisti B
15.30 Twitter per il Customer Service – Case history
Giulio Ravizza – Direttore Marketing – Twitter Italia
16.00 Social Media nella strategia di comunicazione e marketing – il caso Tirrenia Moby
Giovanni Savarese – CIO Chief Information Officer & Digital – Moby, Tirrenia, Toremar
16.30 Social Media, Business Personal Branding e Percorsi Formativi Digital Communication
Andrea Albanese – Social Media Marketing Manager – Digital Communication Advisor
17.00 Pausa Networking
17.30 Social Media, mass media e la relazione con il lettore. Il caso Sole24Ore
Marco lo Conte – Social Media Editor – Sole 24 Ore
18.00 Social Media per la Cultura. Comunicare Arte,Territorio e Musei. Ricerca #SocialMuseums
Alfredo Valeri – Head of Research Unit – Associazione Civita
18.30 Social Media e Start Up
Paolo Raineri – CEO – MyAgonism
19.00 Social Media e Tool di monitoring, analytics, management. KPI dei progetti Social.
Andrea Albanese – Social Media Marketing Manager – Digital Communication Advisor
20.00 Chiusura Evento, saluti e prossimi appuntamenti
(I titoli in agenda sono provvisori e possono subire variazioni)

Vi racconterò il mia viaggio, cercando di essere tanto social, per cui seguitemi!