Il Consorzio della Pasta di Gragnano IGP dà il benvenuto al neonato consorzio AmoNerano sulla spiaggia di Marina del Cantone.

Martedì 28 giugno 2016 ore 19 > 23 I Pastifici riuniti nel Consorzio della Pasta di Gragnano Igp si trasferiscono per un giorno sulla spiaggia di Nerano, lungo la costa delle Sirene, per una serata di pasta e cucina mediterranea che dà il benvenuto all’estate. L’idea nasce all’indomani della costituzione del Consorzio AmoNerano che per la prima volta vede insieme le attività commerciali e turistiche della baia e tra queste ben quindici ristoranti, tutti di grande qualità.

Nerano è una delle perle della Penisola Sorrentina, conosciuta in tutto il mondo, e vanta una lunga tradizione di cucina con piatti icona del territorio, come “Gli spaghetti con le zucchine”.

I quindici chef dei ristoranti di Nerano cucineranno sulla spiaggia di Marina del Cantone, a ciascuna postazione sarà assegnato un Pastificio di Gragnano con un formato di pasta. Non sarà una gara, una sfida, ma solo una grande festa dedicata al territorio, alla cucina dell’estate, ai sapori di orto e di mare che rendono unica la Penisola Sorrentina nel mondo.

Per ogni chef una ricetta di pasta, per ogni piatto un incontro di profumi e tradizioni. , commenta Maurizio Cortese, direttore del Consorzio della Pasta di Gragnano Igp e ideatore dell’evento “Pasta in spiaggia”. , aggiunge Mariella Caputo, ristoratrice e presidente del Consorzio AmoNerano.

I quindici ristoranti sono: La Conca del Sogno, Il Cantuccio, Maria Grazia, Le Sirene, La Certosa, Baia Nerano, Taverna del Capitano, Mary’s beach, L’Africano, Quattro Passi, Ristorante Li Galli dell’hotel Punta Campanella, Lido Amare, Lo Scoglio, La Perla, Casale Villarena.

I Pastifici presenti sono: Le Antiche Tradizioni, La Fabbrica della Pasta, Pastificio Di Martino, Cooperativa Pastai Gragnanesi, L’oro di Gragnano, Pastificio dei Campi, Il Mulino di Gragnano, Pastificio D’Aragona, Pastificio D’Aniello, Il Re della Pasta. INFO

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.

Bevande a pagamento presso i bar sulla spiaggia di Marina del Cantone.

Parcheggio convenzionato “Venione” a tariffa fissa Euro 5,00 con servizio navetta per la spiaggia.

Hotel convenzionati 100,00 Euro camera doppia per la notte del 28 giugno.