Il celebre influencer italo-giapponese Kenta, noto per la sua passione nella divulgazione della cultura nipponica, ha lanciato ufficialmente la sua innovativa guida dedicata ai locali autentici giapponesi in Italia.

La guida, sviluppata con l’intento di offrire agli appassionati della cultura giapponese un modo unico per esplorare le autentiche esperienze culinarie, e non solo, del Sol Levante nel Bel Paese, si distingue per essere il primo progetto di questo genere in cui l’autorevolezza è portata da un influencer. Concepito originariamente online, il progetto si sviluppa per poi coinvolgere il mondo offline attraverso una collaborazione diretta con le attività commerciali.

Kenta, con la sua iniziativa, si pone l’obiettivo di mettersi al servizio della cultura del suo paese natale, contribuendo così all’aumento della visibilità della tradizione giapponese in Italia. L’iniziativa non si limita a un mero scopo di promozione, ma mira a fornire un vero valore ai suoi seguaci, creando un ponte tra le due culture attraverso l’autenticità. I contenuti, trattati sempre con il sorriso che contraddistingue Kenta, saranno vari: dall’utilizzo delle bacchette, alle ricette più tradizionali passando per usi, costumi e falsi miti del Giappone.

La guida, sviluppata insieme alla startup Food Brands Factory, si avvale di una mappa interattiva che aiuta gli utenti a individuare in ogni regione le attività commerciali autentiche giapponesi. Ciò che rende speciale questo progetto è il coinvolgimento attivo della community di Kenta, che contribuisce con suggerimenti e feedback, mentre l’influencer si impegna a valutarne l’autenticità. Si tratta, infatti, di un progetto open source che sottolinea la volontà di condividere e accrescere la conoscenza collettiva.

La valutazione delle attività commerciali non si limita alle sole certificazioni giapponesi, ma tiene conto di diversi fattori tra cui: l’autenticità della proposta commerciale, l’autenticità della provenienza del commerciante e del prodotto. Questo approccio garantisce che solo le esperienze più genuine siano raccomandate nella guida di Kenta.

In appena una settimana dal lancio, la guida ha ottenuto un successo straordinario, accumulando oltre 100.000 followers e oltre 2 milioni di visualizzazioni. Questo risultato testimonia la crescente voglia da parte del pubblico di esplorare e vivere autentiche esperienze giapponesi in Italia, supportate dall’affidabilità e dalla passione di Kenta.

Contatti
Pier Antonio Siragusa, responsabile comunicazione e marketing: pierantonio
Salvatore Giuffrida, responsabile influencer e partnership: salvatore.giuffrida

IG: WHOISKENTA
IG: LAGUIDAKENTA
https://www.foodbrandsfactory.com/

Chi è Kenta Suzuki?
Kenta Suzuki è un’influencer giapponese di nascita e italiano – anzi, romano – d’adozione, molto seguito sui social che conta oltre 400.000 follower su TikTok e 300.000 su Instagram.

E’ arrivato in Italia per inseguire il sogno di una carriera da calciatore interrotta poi a sedici anni da un infortunio. Oggi il suo obiettivo è quello di divulgare la cultura autentica giapponese attraverso i suoi canali online ma non solo. Kenta infatti ha anche scritto un libro: “I giapponesi sono fuori di testa” che è stato premiato come il miglior libro di testo giapponese di luglio 2023. Oltre a raccontare la cultura giapponese, organizza apprezzati tour in Giappone ed eventi a tema nipponico.

Chi è Food Brands Factory?
Food Brands Factory è una startup romana specializzata nella ristorazione online. La sua mission è quella di aiutare i ristoranti ad aumentare le proprie performance grazie alle piattaforme di delivery, ai canali social e al contributo dei creator.

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.