Nuovo riconoscimento per Rizzoli Emanuelli: le Alici fresche del Mar Cantabrico si aggiudicano il prestigioso Award di Tespi Mediagroup 2021

L’innovazione delle Alici fresche del Mar Cantabrico certificate MSC, la prima linea in vendita nella gastronomia ittica fresca, si aggiudica l’ambito premio assegnato quest’anno da 101 buyer e operatori del settore.

Rizzoli Emanuelli premiata a Cibus 2021. La più antica azienda di conserve ittiche italiana ha ricevuto l’Award di Tespi Mediagroup 2021 “Grocery & Consumi” per le Alici fresche del Mar Cantabrico.

La prima linea di Rizzoli dedicata al banco frigo risponde alla crescente richiesta di alimenti sani e innovativi. È disponibile in tre varianti di gusto: “Le Dolci” a basso contenuto di sale, il 25% in meno rispetto alle acciughe tradizionali, che le rende particolarmente delicate e saporite; “Le Marinate”, caratterizzate da una piacevole nota agrumata e le “Le Rustiche” a bassa salatura (il 25 % in meno di sale) dal sapore deciso conferito dalla pelle che viene mantenuta in parte.

Racchiuse in una pratica confezione a vista con velo salva freschezza, la linea propone solo alici del Mar Cantabrico, le più pregiate e carnose, pescate da Rizzoli con l’antica tecnica al cerchio con l’uso di lampare nel rispetto dell’ecosistema marino, solo in primavera quando le carni sono più tenere e saporite. Sono poi lavorate interamente a mano sul luogo di pesca per preservarne intatto tutto il sapore e la freschezza.

“Siamo molto orgogliosi di ricevere questo prestigioso riconoscimento che premia il nostro costante impegno nel produrre prodotti innovativi nel rispetto della tradizione. Lo voglio dedicare a mio padre Antonio, purtroppo recentemente scomparso, che mi ha trasmesso il grande amore per il mare, la pesca e insegnato l’arte della lavorazione del pesce secondo la nostra antica regola di famiglia, Ante lucrum Nomen: la qualità sopra ogni cosa. Dalla materia prima alla lavorazione rigorosamente a mano e la sostenibilità ambientale. Insieme abbiamo costruito un’impresa che continua a dare lavoro e serenità a un’altra grande famiglia, le maestranze Rizzoli.”, ha commentato Massimo Rizzoli, Direttore generale Rizzoli Emanuelli.

Nell’immagine allegata: Massimo Rizzoli, direttore generale di Rizzoli Emanuelli (a sinistra), ritira il prestigioso Tespi Award a CIBUS 2021.

◊ ◊ ◊ ◊

Con sede a Parma, Rizzoli Emanuelli è un’azienda storica nel mercato delle conserve ittiche, attiva dal 1906. Elevati standard qualitativi, grande attenzione alla selezione delle materie prime, la scelta di una pesca sostenibile rispettosa dell’ecosistema marino, l’utilizzo di packaging innovativi sono gli asset distintivi di questa società che coniuga nuove tecnologie di produzione con una lavorazione artigianale per mantenere inalterato tutto il gusto fresco di mare e le proprietà nutrizionali dei propri prodotti.

Rizzoli Emanuelli propone un’ampia selezione premium che comprende alici, tonno e sgombro in diverse linee per la famiglia e la ristorazione.

www.rizzoliemanuelli.com