A CIOTTOLANDO TUTTA L’ESPERIENZA “BALSAMICA” DI DE NIGRIS

 

Le insegne di De Nigris e del Balsamico Village sventoleranno da domani sulle antiche mura del Castello di Malcesine: sarà l’invito a una vera “Balsamic Experience” che attende i visitatori di “Ciottolando” in programma a Malcesine (VR) il 22 e 23 settembre.  

 I due stendardi saranno infatti i segni di una partecipazione attiva da parte del Gruppo   Nigris, uno dei maggiori produttori ed esportatori di aceto Balsamico di Modena IGP nel mondo.  Un vero ambasciatore del gusto made in Italy che avrà un proprio spazio all’interno del primo cortile nel maniero scaligero. Qui i visitatori potranno degustare un’ampia gamma di prodotti De Nigris a base di questo prezioso condimento e sperimentare particolari abbinamenti di gusto.

La “Balsamic Experience” a Malcesine non finisce qui: si completa anche con un “assaggio” del Balsamico Village.   In provincia di Modena sorge infatti il primo parco a tema dedicato ad un prodotto IGP. Oltre 40.000 mq nella campagna tra Carpi e Correggio, dove si snoda un percorso nel verde che segue la vita dell’aceto balsamico, dall’uva alla sua ampolla, con una sala di invecchiamento per oltre 8 milioni di litri di aceto. Visitarlo sarà il modo migliore per completare una straordinaria esperienza dedicata alle eccellenze gusto italiano.