L’app spagnola di anything delivery e i ristoranti di carne del gruppo Cremonini annunciano ufficialmente l’inizio della collaborazione in Italia.

Sono 4,4 milioni gli italiani che ordinano regolarmente cibo a domicilio online, tramite web oppure app, con un aumento del 27% rispetto ai dati del 2017. Questo è quanto emerge da una recente analisi Nielsen, che ha preso in considerazione le abitudini di consumo degli italiani nei primi 3 mesi del 2018.

Un business decisamente fiorente quello del food delivery che vale oggi 2.4 miliardi di euro e si dimostra capace di conquistare anche i grandi player della ristorazione, come conferma l’ultima partnership annunciata da Glovo, l’app spagnola di anything delivery, che a partire da giugno 2018 si occupa in esclusiva delle consegne a domicilio per la linea di ristoranti di carne targati Roadhouse del gruppo Cremonini, sulle città di Milano, Roma, Genova, Verona, Palermo, Monza, Torino, Bologna, Padova.

“Siamo orgogliosi che un gruppo prestigioso come Cremonini abbia scelto di collaborare in esclusiva con Glovo per esplorare le nuove opportunità offerte dal food delivery.” afferma Matteo Pichi, country manager Italia. “Una scelta che conferma la crescente influenza di questo settore per realtà leader nel mondo della ristorazione, che hanno compreso l’esplosione della domanda da parte degli utenti e desiderano trovare il partner giusto per soddisfarla.”

La potenza del digitale e la sua capacità di moltiplicare le nuove modalità di offerta e fruizione del cibo, si prospetta infatti imperdibile per un gruppo in costante crescita come Roadhouse che dal 2000 vanta un trend estremamente positivo sul mercato italiano.

La decisione di scegliere Glovo come partner è da attribuire al suo approccio smart e innovativo al mercato della consegna a domicilio e alla sua capacità diintercettare le esigenze del pubblico urbano, con particolare riferimento alla fascia compresa tra i 25 e i 45 anni, che rappresenta il target più attivo e in linea per questa tipologia di offerta.

Ribeye, New York strip, prime rib, filet mignon, t-bone steak e hamburger targati Roadhouse sono ora a portata di clic per i milioni di foodies italiani amanti della carne, che potranno ricevere grazie a Glovo il proprio piatto preferito comodamente davanti alla porta di casa entro 30 minuti dall’ordine.

Avatar photo

Redazione Foodmakers

Account della redazione del web magazine Foodmakers. Per invio di comunicati stampa o segnalazione eventi scrivere a foodmakersit@gmail.com

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.