Dinara Kasko

L’altro giorno avvilito come tutti Voi dalle immagini della guerra che arrivano dall’Ucraina, pensavo a come poter manifestare la nostra vicinanza al popolo ucraino e mi sono ricordato che nel Febbraio del 2020 avevamo parlato di Dinara Kasko straordinaria Pastry Chef.

Quindi in modo superficiale mi sono detto: “ok ripubblichiamo l’articolo con un messaggio di solidarietà” ma subito dopo mi sono detto vediamo Dinara come sta e dove sta e ho aperto il suo profilo Instagram.

Qui ho scoperto che Dinara vive con suo marito ed i suoi due figli a Kharkiv una delle città più bombardate dai russi.

Mi ha colpito profondamente oltre che la sofferenza di Dinara e del suo popolo la caducità della nostra vita e sopratutto di quanto basti poco per cambiarla. Se guardate il feed instagram di Dinara si vede senza soluzione di continuità come si passi dai post anche glamour di una influencer (si Dinara questo era nel settore della Pasticceria con più di 700.000 followers)

 

ai post di sofferenza dove si vede la distruzione, si vede la morte e si vede Dinara piangere.

Davvero non ci sono parole nè giustificazioni per una tragedia come questa.

Uno degli ultimi post ritrae Dinara con i suoi figli all’interno di un rifugio e come dice lei stessa è riuscita anche a sorridere.

Spero davvero che questo sorriso possa essere il punto da cui ripartire e che si possa a breve ritornare a parlare di lei solo per le sue bellissime torte.

Forza Dinara Kasko, Forza Ucraina!

Antonio_Savarese

Ingegnere gestionale, sono un Project Manager in Enel Italia nella funzione System Improvements. Da piu' di 15 anni svolgo attivita' come giornalista freelance e consulente di comunicazione per alcune...

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.