Il leader mondiale dell’online food delivery apre ai ristoranti che gestiscono in proprio le consegne, mettendo a disposizione i 2mila rider che collaborano con Deliveroo in Italia. I ristoranti che aderiranno a Marketplace+ di Deliveroo saranno in grado di gestire gli ordini usando la propria rete di distribuzione e i rider di Deliveroo. Questo estenderà enormemente il servizio di consegna che i ristoranti sono in grado di offrire. Il nuovo servizio sarà lanciato quest’anno in tutti i mercati. Partirà a luglio in Italia, Regno Unito, Belgio, Olanda, Australia, Hong Kong ed Emirati Arabi.

Deliveroo rilancia e si candida a divenire l’azienda di riferimento del cibo, quella che garantisce ai consumatori la più ampia scelta, il miglior prezzo e il miglior servizio ai clienti. Dopo aver costruito una rete che può già contare su 35mila rider nel mondo (di cui 2mila in Italia), il leader dell’online food delivery lancia Marketplace+: la piattaforma includerà anche i ristoranti che effettuano le consegne con i propri rider.

I ristoranti potranno avvalersi sia dei rider gestiti in autonomia sia degli oltre 2mila che già collaborano con Deliveroo, aumentando il numero di ordini gestibili ed ampliando gli orari in cui effettuano consegne.

Deliveroo sarà la casa di Marketplace+: i ristoranti potranno scegliere come meglio offrire la consegna e i consumatori avranno un’offerta più ampia anche in termini di prezzo e servizi. Nessun’altra azienda del settore food delivery offre questo mix di servizi a ristoranti e consumatori.A partire da luglio i consumatori troveranno nella App sia i ristoranti che i consegnano attraverso i rider che collaborano con Deliveroo, sia i ristoranti che consegnano cibo in autonomia.Cosa vuol dire:

  • Un aumento del 50% dei ristoranti disponibili per i consumatori. Deliveroo collabora oggi con 3mila ristoranti in Italia che utilizzano la rete di oltre 2mila rider. In questo modo Deliveroo prevede di aggiungere 1500 nuovi ristoranti entro fine anno

 

  • Una spinta alla crescita dei ristoranti che consegnano in autonomia e che potranno avvalersi dei rider di Deliveroo. Questo aiuterà i piccoli ristoranti ad estendere la propria offerta di consegna, incontrando una domanda crescente di consegne e aumentando il fatturato. Nessun competitor è in grado di offrire questa opportunità ai ristoranti. I piccoli ristoranti avranno accesso a migliaia di rider Deliveroo che consegnano cibo in circa 30 minuti.

 

  • Grande espansione delle zone raggiunte da Deliveroo. Delivero si impegna ad espandersi in Italia, introducendo questo nuovo servizio e lavorando con molti nuovi ristoranti. In un anno Deliveroo raggiungerà circa 3 milioni di nuovi consumatori.

 

  • Nuovi consumatori per i ristoranti che sono già partner. Con molti più ristoranti disponibili, Deliveroo conta di attrarre molti nuovi consumatori sulla piattaforma, che potranno ordinare da tutti i ristoranti partner: questo determinerà maggiori vendite.

 

Deliveroo è in grado di lanciare questa iniziativa grazie al successo del suo servizio, che è profittevole nei mercati già maturi. Il nuovo servizio sarà lanciato in Italia, Gran Bretagna, Belgio, Olanda, Australia, Hong Kong ed Emirati Arabi. E presto sarà disponibile anche negli altri Paesi dove opera. Le prime città italiane in cui sarà attivato il servizio sono Milano, Cagliari e Genova.

  

Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italia: “Deliveroo ha sempre offerto ai consumatori ottimo cibo dove e quando lo desiderano. Il nostro obiettivo è offrire cibo a prezzi diversi, assicurando una scelta ampia e un servizio eccellente. Siamo orgogliosi di essere cresciuti così rapidamente nel mondo.

Deliveroo crede nell’innovazione che porta ai consumatori la più ampia offerta offerta di cibo. Abbiamo introdotto delle nuove cucine destinate solo alla consegna, assicurando cibo eccellente nelle zone dove non era disponibile. Stiamo investendo in nuovi concept di ristoranti per far crescere innovazione e imprenditorialità nel settore, in particolare aiutando gli chef di oggi e di domani.

Oggi Deliveroo va oltre. Offre la possibilità ai ristoranti che consegnano in autonomia di entrare nella nostra piattaforma, avere a disposizione la nostra rete di rider e al tempo stesso aumentare i piatti che si possono ricevere a casa o in ufficio. Deliveroo mette a disposizione dei ristoranti e dei consumatori Marketplace+. Ognuno ha il suo cibo preferito, e noi vogliamo consegnarlo dove e quando le persone vogliono”.

 

—-

Informazioni su Deliveroo

Deliveroo è una start-up di successo basata a Londra, consegna in oltre 200 città e opera in 12 Paesi (Gran Bretagna, Italia, Germania, Francia, Spagna, Belgio, Olanda, Irlanda, Hong Kong, Singapore, Australia ed Emirati Arabi Uniti). Impiega oltre 2mila persone e lavora con 35mila ristoranti e 35mila rider nel mondo.

Antonio Savarese

Ingegnere gestionale, sono un Project Manager in Enel Italia nella funzione System Improvements. Da piu' di 15 anni svolgo attivita' come giornalista freelance e consulente di comunicazione per alcune...

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.