il luogo in cui vivere un’impeccabile e sana esperienza culinaria… esaltata dalla vista sullo splendido Golfo di Napoli!

Ho scoperto, questo piccolo ristornate vegan-vegetariano a pochi passi dal mare della Caracciolo in Via Palepoli. Anche il design nordeuropeo della location è a tema, in perfetta armonia con i valori eco friendly. Ad essere predominate è il colore verde vivo, come quello del “cavolo” che hanno scelto come marchio, i materiali ecosostenibili ne arricchiscono lo stile. Vengo colpita da un centro tavola di carciofi e fave! 

 Nel periodo estivo è possibile scegliere di accomodarsi ai tavoli all’aperto, disposti ad angolo rispetto al lungomare di Napoli. 

Come tutto inizió

La loro avventura inizia nel maggio 2015 con l’obiettivo di raccontare la cultura alimentare vegana e vegetariana e dimostrare che l’esaltazione del gusto in cucina e la completezza nutrizionale non sono in alcun modo in contrasto con una dieta vegetale.

Il menù

Da ogni aspetto della vasta offerta culinaria è possibile percepire l’etica naturalista alla base dell’intero business con un’attenta selezione di ingredienti biologici, di alta qualità e che seguono la stagionalità. Il menù infatti è rigorosamente stagionale, viene aggiornato quattro volte l’anno, così come natura detta col suo ciclo produttivo.

La freschezza é alla base di ogni proposta.
È possibile gustare sempre nuove sperimentazioni ma anche rivisitazioni vegetariane o vegane di alcuni piatti tipici della tradizione italiana.
Dal momento che anche l’occhio vuole la sua parte, si curano i dettagli in fase di impiattamento ed ogni ingrediente viene valorizzato, l’accostamento di forme e colori è importante quasi quanto quella dei sapori. Passando al menù, l’offerta è ricca e varia 

Ordino l’antipasto di polenta e funghi con tempeh, croccante ha la consistenza di una vera bruschetta

antipasto

Per primo opto per gli spaghetti integrali con crema di carciofi, lamelle di mandorle e olive di Gaeta spaghetti

ed una zuppa del giorno a base di legumi, riso e cavolfiore


zuppa legumi

Impiantamenti curati, un vero trionfo di sapori primaverili e di consistenze mai assaporate, la dimostrazione che il cibo vegano non è né triste né insapore.

Tornerò per assaggiare il dolce!

Il ristornate merita una visita essendo  una piacevole alternativa al cibo della tradizione, consigliato anche a chi ama provare nuove esperienze, ed é alla ricerca di una alimentazione sana ed equilibrata.   

Info 

Cavoli Nostri
Via Palepoli, 32
80132 Napoli, Italy

Info e Prenotazioni:
+39 081 1948 5739

info@cavolinostriveg.com

Avatar photo

Alessia Acunzo

Mi chiamo Alessia Acunzo 29 anni, di Napoli. Studentessa laureata in Discipline dello spettacolo. Ogni giorno cerco di pormi un obbiettivo nuovo, anche semplice da raggiungere, così da essere stimolata....

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.