CARREFOUR ITALIA E FILIERA AGRICOLA ITALIANA INSIEME A SOSTEGNO DI AIRC CON L’INIZIATIVA “ARANCE ROSSE PER LA RICERCA”

Le Arance rosse per la Ricerca saranno disponibili nei punti vendita Carrefour Italia e sul sito carrefour.it/arance-airc dal 3 febbraio

banner airc

Si rinnova, per il settimo anno consecutivo, il sostegno di Carrefour Italia e Filiera Agricola Italiana Spa a Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro in occasione dell’iniziativa Arance Rosse per la Ricerca. Dal 3 febbraio e fino a esaurimento scorte, negli oltre 1.450 punti vendita di Carrefour Italia sul tutto il territorio nazionale e online, sarà infatti possibile acquistare le retine di Arance rosse per la Ricerca: per ogni confezione venduta, verranno donati 50 centesimi a favore della ricerca sul cancro.

Nel 2021, attraverso la vendita di più di 84mila retine di Arance rosse per la Ricerca, sono stati devoluti oltre 42mila euro a sostegno dei progetti di Fondazione AIRC per la prevenzione, la diagnosi e la cura dei tumori. Anche quest’anno i clienti Carrefour potranno partecipare alla raccolta acquistando le Arance Rosse Tarocco di produzione siciliana nei punti vendita Iper, Market ed Express, ma anche online sul sito carrefour.it. Con l’occasione, verrà attivata una sezione del sito ad hoc, carrefour.it/arance-airc, che permetterà di fare l’acquisto in maniera semplice, veloce e sicura.

L’iniziativa, a cui aderiscono in partnership Carrefour Italia e Filiera Agricola Italiana, si propone di raccogliere fondi per la ricerca e al contempo di promuovere una alimentazione sana. Questa occasione si propone inoltre di sostenere le filiere agricole italiane di qualità: Coop Arco e Azienda Agricola Caniglia sono i produttori coinvolti e selezionati anche quest’anno da FdAI, Firmato dagli Agricoltori Italiani, e Coldiretti Sicilia, e che con la sottoscrizione di un capitolato di produzione e fornitura, si impegnano a garantire la sicurezza alimentare dei prodotti forniti, il rispetto e la tutela del territorio di produzione, ma anche legalità ed eticità dei processi commerciali e delle produzioni, il rispetto dei diritti umani e dei lavoratori, e la salubrità dell’ambiente di lavoro.

Ogni anno da sette anni a questa parte rinnoviamo il nostro impegno al fianco di Filiera Agricola Italiana Spa a supporto di una iniziativa in cui crediamo molto, sia per il sostegno a una causa importante come la ricerca oncologica, sia perché ci permette di promuovere prodotti buoni e di qualità sostenendo il lavoro dei produttori italiani, uno dei driver principali per la nostra azienda. Siamo sicuri che anche quest’anno, con nostri clienti, riusciremo insieme a fare la differenza”, commenta Paola Accornero, General Secretary di Carrefour Italia.

Partecipando all’iniziativa “Arance Rosse per la Ricerca”, Carrefour Italia e Filiera Agricola Italiana confermano ancora una volta il sostegno ai nostri ricercatori e contribuiscono alla sensibilizzazione sulle sane abitudini alimentari, ribadendo il ruolo che la Grande Distribuzione e la Distribuzione Organizzata possono rivestire nella promozione del benessere dei cittadini, a partire dal momento della spesa quotidiana”, dichiara Niccolò Contucci, Direttore Generale di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.


Carrefour Italia, con una cifra d’affari pari a 4,66 Mld euro (2020), opera su tutto il territorio nazionale con oltre 1.450 punti vendita* suddivisi in Ipermercati Carrefour, Carrefour Market, Carrefour Express e Cash and Carry (Docks Market e GrossIper). Presente in 18 regioni italiane, impiega oltre 15.000 Collaboratrici e Collaboratori. A partire dal 2018, ha implementato il programma “Act for food”, lanciato a livello di Gruppo, con l’obiettivo di diventare leader mondiale nella transizione alimentare. I focus del programma sono: controllo delle filiere anche attraverso la tecnologia blockchain, maggiore accessibilità al biologico per tutti, difesa dei piccoli produttori locali, servizi efficienti e innovativi e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche di tutto il territorio italiano. Carrefour Italia ha inoltre sviluppato, ad oggi, una gamma di prodotti a marchio con oltre 3.000 referenze, coprendo in tal modo tutte le categorie merceologiche. In un’ottica di differenziazione e di sempre maggiore attenzione alla qualità, alla convenienza e alla completezza dell’offerta, Carrefour Italia ha sviluppato alcuni servizi extra core business quali, ad esempio, 23 stazioni di carburante e 5 autolavaggi gestiti dal Gruppo. L’azienda, anche nel 2021, è tra le 20 migliori aziende in Italia per l’impegno a favore della Diversity & Inclusion secondo Diversity Index. Per maggiori informazioni: www.carrefour.it

*Il numero comprende anche i Master Franchising di Etruria Retail ed Apulia Distribuzione.

FILIERA AGRICOLA ITALIANA SPA

Filiera Agricola Italiana spa rappresenta i produttori agricoli italiani, appartenenti al sistema Coldiretti, e attraverso il marchio Firmato Dagli Agricoltori Italiani (FDAI), sviluppa progetti rivolti al mercato, italiano ed estero. Firmato Dagli Agricoltori Italianiè il marchio che garantisce, sostiene e promuove un modello di gestione etico dell’intera filiera produttiva, basato sui valori agricoli di tracciabilità della filiera, di rispetto della vocazione produttiva dei territori e di tutela del valore del lavoro agricolo.

Antonio_Savarese

Antonio Savarese

Ingegnere gestionale, sono un Project Manager in Enel Italia nella funzione System Improvements. Da piu' di 15 anni svolgo attivita' come giornalista freelance e consulente di comunicazione per alcune...

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.