Dal 7 aprile Il Complesso Termale Vescine ha inaugurato la nuova stagione 2022 per offrire esperienze ed emozioni uniche, a partire dal nuovo menu del Ristorante Aqua, nato sotto la guida di Fabio Campoli e Azioni Gastronomiche.

Nel meraviglioso contesto dell’entroterra laziale sorge una struttura termale all’avanguardia: è qui che le più moderne tecnologie, applicate con un approccio sostenibile certificato, hanno contribuito a far nascere un centro rinomato in tutta Europa.

Il Complesso Termale Vescine gode da sempre dell’autosufficienza energetica degli impianti termali e della totale assenza di cloro nelle acque delle piscine esterne ed interne: ciò le rende una meta assolutamente unica da vivere, tanto nell’offerta termale quanto in quella dei servizi alberghieri e ristorativi ad essa correlati.

A partire dal mese di Aprile 2022, Fabio Campoli e Azioni Gastronomiche sono stati scelti come squadra di consulenza per il rinnovamento dell’offerta gastronomica e dell’impatto comunicativo del Ristorante Aqua sito all’interno del Complesso Termale Vescine. Attraverso l’implementazione di attività di progettazione, formazione e supervisione, Campoli Azioni Gastronomiche ha puntato ad aumentare il valore aggiunto del progetto Aqua sia dietro le sue quinte, sia definendone una nuova filosofia e accompagnandola con la proposta di nuove accattivanti “quintessenze di gusto”, che saranno sempre diverse da scoprire nel corso della stagione 2022 appena iniziata.

Proprio come l’elemento Acqua, anche le emozioni che scorrono dentro di noi si dimostrano insospettabilmente “fluide”: il Ristorante Aqua è pronto a dimostrarlo attraverso una nuova filosofia d’approccio al menu, che punta a guidare gli ospiti nel vivere l’elemento più trasparente alla scoperta di inattese “quintessenze di gusto”.

Dalle percezioni esteriori a quelle interiori, l’acqua nelle cucine del Ristorante diventa ingrediente di composizione delle ricette fra i più preziosi, e si presta ad offrire sensazioni diverse a seconda delle sue differenti peculiarità. Le acque sulfuree, le acque di montagna, le acque con carbonatazione naturale, nonché quelle aromatizzate o ancora ricavate dalle materie prime fresche territoriali che crescono rigogliose dall’entroterra al mare, incontreranno l’esperienza del Resident Chef Crispino Vellucci e della sua brigata per raccontarsi in nuove accattivanti espressioni sensoriali.

“Abbiamo trovato in Fabio Campoli il giusto partner per il nostro progetto gastronomico” racconta Paolo Migliorato, Direttore del Complesso Termale Vescine e Patron del ristorante Aqua. “Aqua nasce dall’idea di creare uno spazio dove dedicare del tempo a sé stessi, concedendosi una vera esperienza di sapori. Con Fabio, abbiamo lavorato per valorizzare quello che il nostro territorio ha di più semplice e naturale, l’acqua, l’ingrediente presente in ogni piatto, capace di essere fonte di gusto ed espressione di salute, raggiungendo l’autentica salus per aquam gastronomica.”    

Il Ristorante Aqua delle Terme Vescine vi aspetta tutti i giorni sia a pranzo che a cena per un’indimenticabile food experiencePer informazioni e prenotazioni: 0771/670007 – https://www.aquavescine.it/prenotazioni

Redazione Foodmakers

Account della redazione del web magazine Foodmakers. Per invio di comunicati stampa o segnalazione eventi scrivere a foodmakersit@gmail.com

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.