Al Museum Cafè il food&beverage si mescola con l’arte e lo spettacolo
Museum Cafè cambia volto. Il piccolo locale, presente da tempo nel cuore della città partenopea e punto di riferimento per molti giovani, ha eseguito un cambio d’abito puntando su un nuovo concept: mescolare la cultura e l’intrattenimento con l’enogastronomia e l’arte della miscelazione dei distillati.
Per rafforzare questo concetto è stata allestita un’area prettamente dedicata alla preparazione dei cocktail e distillati nati dalla sapiente creatività del bar-Manager Valerio Maraniello. L’ambientazione con luce soffusa, arredamento vintage con tavoli social-eating e una piacevolissima musica di sottofondo fanno da cornice agli eventi culturali e d’intrattenimento, che si terranno ogni sera.
La filosofia alla base del nuovo concept
Lo scopo è creare una nuova dimensione in cui la cultura e la tradizione partenopea vengono raccontate non solo dall’oggettistica presente all’interno del locale e visibile appena si entra, ma anche e soprattutto dal mondo dei drink, che si basa a sua volta sullo studio e la ricerca. Un locale, come ha sottolineato anche il suo fondatore Francesco Di Bennardo: “da sempre con più anime“.
La cultura, dunque, deve mescolarsi all’arte, allo spettacolo. “Con questo progetto gli eventi e l’intrattenimento a Napoli torneranno ad avere quell’accezione positiva che avevano un tempo. L’intrattenimento è un aspetto intorno al quale ruota tanto della nostra città: professionalità, creatività, cultura e internazionalità. Questa è la direzione verso cui bisogna spingere“- afferma Alessandro Cerrone imprenditore napoletano, che insieme ad Valerio Begonja hanno portato un concept nuovo, fresco.
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Chi entra al Museum Cafè deve avere la possibilità di leggere libri, giornali, ascoltare musica dal vivo, intrattenersi mentre beve un drink o un calice di vino. E se, invece, preferisce viverlo in un altro momento, il locale è aperto dalle ore 8.00 del mattino o alle ore 02.00. Si può degustare una colazione nazionale o internazionale, fare un brunch o sorseggiare un cocktail con gli amici. É, dunque, una realtà che non ha concorrenza in cui il piacere è scoprire un’opera d’arte attraverso la sua riproduzione.
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La proposta beverage cavalca la stessa filosofia con grandi classici e twist on classic; ma anche nuove tecniche di miscelazione e drink home made. Infatti, “tutti i 12 drink presenti nel menù, hanno un nome storico, che cela un racconto che si concretizza a sua volta negli oggetti proposti dallo shop: dai gioielli, alle statue fino alle t-shirt “- afferma Valerio Maraniello. Tutti gli articoli sono dedicati alle opere e ai luoghi storici del nostro territorio e della nostra cultura.
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Svelate le prime proposte
In occasione della presentazione al pubblico sono stati proposti due cocktail, frutto della creatività e dell’arte del bar-manager Valerio. Il Cleopatra, dal sapore strong, con base Cognac, Calvados (un distillato aromatizzato alla mela) e porto rosso. “Lo scopo è dare l’idea di bere un buon calice di vino“, bevanda preferita dall’ultima sovrana del regno d’Egitto.
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E poi il Caracalla, un drink per chi invece ama il gusto dolce: base Gin, orzata, succo di limone, albume d’uovo e foglioline di menta fresca.
Un bel locale nel fulcro di Napoli in cui trascorrere un’ottima serata in compagnia sorseggiando ottimi drink immersi nel porto sicuro della cultura.