Ingresso bar_IMG_8873LOWLOW

RUM, FERMENTAZIONI E DRINK CLASSICI REINTERPRETATI IN CHIAVE MODERNA.

MARTEDÌ 1° NOVEMBRE:

DA FLORES CÓCTELES SI BEVE CON MARCO ROSSI, BAR MANAGER DI OFFICINE SBIELLATE

Rum e cocktail classici rivisitati nel segno della fermentazione.

Ecco il leitmotiv della special drink list di Marco Rossi, ospite della Quinta One Night in programma martedì 1° novembre al Flores Cócteles di Milano

Tre drink inediti pensati appositamente per l’occasione: cocktail classici rivisitati nel segno del gusto contemporaneo e delle preparazioni home made realizzate con la tecnica della fermentazione.

Non ci si ferma in via Melloni 9. Dopo le serate con super big della mixology come Luca Picchi, Alberto Corvi, Roberto Pellegrini e Patrick Pistolesi, le One Night di Flores Cócteles proseguono senza sosta.

E così, il primo novembre, al bancone del nuovo locale adiacente al ristorante argentino El Porteño Prohibido i riflettori saranno puntati su Marco Rossi, giovane promessa del bere miscelato. Un bartender che vale la pena tenere d’occhio. Romano, attualmente bar manager di Officine Sbiellate di Milano, si è formato al 1930 (35esimo bar del mondo per i Best Bars) e, prima, a Londra.

La serata è organizzata in collaborazione con Rum Santa Teresa 1796.

TWIST ON CLASSIC di MARCO ROSSI a Flores Cocteles

NEGRONI 1796

(twist on classic del Negroni)

Rum Santa Teresa 1796, Vermouth alla banana, Peanut butter, Bitter al burro

 

TERESAMI

(Twist on classic del Moscow Mule)

Ginger Beer, Passion Fruit, Rum Santa Teresa 1796, Salamoia d’olive

 

JOHN IN VENEZUELA

(Twist on classic sul Gin Tonic)

Kombucha di tonica al caffè, Mango & Passion Fruit, Rum Santa Teresa 1796, Cioccolato

FLORES CÓCTELES – Profilo FB e IG: @flores.cocteles

Flores Cócteles è un locale unico non solo a Milano, ma in tutta Italia.

Oltre a essere un cocktail bar elegante e raffinato (collegato al ristorante argentino El Porteño Prohibido e incentrato sulla miscelazione classica) è infatti pure un centro di diffusione della cultura del bere miscelato. Insomma, dei cocktail e di tutto il mondo che vi sta intorno.

In linea con la sua drink list, articolata in una selezione di sette grandi classici rivisitati nel rispetto della ricetta originale ma in chiave moderna, Flores Cócteles, organizza una serie di eventi nel segno della divulgazione della mixology e del bere responsabile e consapevole con protagoniste le star del settore.

LE “ONE NIGHT”

Il calendario completo

Il calendario della rassegna Flores Classic Drink Night del martedì è in continuo aggiornamento

· 20 SETTEMBRE – LUCA PICCHI: La storia del NEGRONI, incontro e degustazione

· 27 SETTEMBRE – ALBERTO CORVI (Doping Bar, Milano)

· 4 OTTOBRE – DIEGO ATLANTICO (Flores Cocteles)

· 11 OTTOBRE – ROBERTO PELLEGRINI: La storia dello SPRITZ, incontro e degustazione

· 18 OTTOBRE – PATRICK PISTOLESI (Drink Kong, Roma)

· 25 OTTOBRE – DIEGO ATLANTICO (Flores Cocteles), serata Tequila

· 1° NOVEMBRE – MARCO ROSSI (Officine Sbiellate, Milano)

· 8 NOVEMBRE – IVAN ORSINI (American Bar, Hotel Savoy Londra)

· 15 NOVEMBRE – ALEX FREZZA (L’Antiquario, Napoli)

· 22 NOVEMBRE – CRISTIAN BUGIADA (Freni e Frizioni | La Punta Expendio de Agave, Roma)

LA COCKTAIL LIST

In lista sette rivisitazioni di grandi classici Especiales (16€)a cura di Diego Atlantico, bar manager di Flores Cócteles, che ha interpretato con rigore e rispetto delle ricette originali i classici Clover Club, Vodka Sour, Long Island, Manhattan (Perfect) e Zombie.

Rimangono dalla precedente drink list Negroni “Vintage” e Paloma, diventati tra i best seller di Flores subito dopo la sua inaugurazione ad Aprile 2022.

Le rivisitazioni dei classici giocano su una presentazione inaspettata dall’effetto wow, tra bicchieri realizzati appositamente per valorizzare una determinata miscela e decorazioni scenografiche con ghiaccio secco, fiori edibili, velluti e spume. Ma non solo: alcune reinterpretazioni puntano invece su una decorazione minimalista ma soprattutto su prodotti di nicchia che nobilitano il drink. È il caso del Negroni “Vintage”, realizzato con un gin invecchiato per oltre un mese in botti di rovere.

File rouge di tutti i twist on classic l’attenzione per il colore (tutti i drink hanno tinte autunnali in linea con la stagione) e il rispetto per gli ingredienti originali delle ricette, che restano i medesimi seppur costruiti in maniera diversa.

A completare l’offerta della drink list quattordici Clasicos(14€)a rotazione, attualmente sono a disposizione Mojito, Daiquiri, Spritz, Hugo, Margarita, Tommy’s Margarita, Gin&Vodka selection, Tequila Sunrise, Bloody Mary, Americano, Sbagliato, Martini Cocktail, Caipirinha, MI-TO, Caipiroska.

La serata di martedì 1° novembre è organizzata in collaborazione con Rum Santa Teresa 1796.

Santa Teresa 1796®

Santa Teresa 1796® è un pluripremiato rum venezuelano, prodotto tramite l’utilizzo del metodo tradizionale spagnolo Solera che dà vita ad una miscela di rum invecchiati fino a 35 anni. Dalla fermentazione alla distillazione, l’invecchiamento e la miscelazione, tutto avviene nella Hacienda Santa Teresa in Venezuela, per questo viene chiamato rum single-estate. Combinando la complessa artigianalità del metodo di produzione comunemente associata al mondo del whisky con la socialità e spontaneità del mondo del rum, Santa Teresa 1796 si distingue per essere un rum ricco e raffinato dal gusto sorprendentemente secco. Il suo basso contenuto di zucchero lo rende perfetto da degustare liscio, on-the-rocks oppure nei cocktail senza tempo come il 1796 Old-Fashioned.

INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO

Flores Cócteles, via Macedonio Melloni 9, Milano | infoline 02 25062491

Profilo FB e IG: @flores.cocteles

Apertura dal martedì alla domenica, dalle 19:00 alle 02:00

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.