LE 5  CARBONARE PIU’ BUONE DI ROMA

1. Trecca


La carbonara più buona di Roma, semplicemente “da urlo”. I fratelli Trecastelli fanno un lavoro perfetto sulla tradizione romana. Pasta corta e rigatone protagonista: di fatto la carbonara più equilibrata che esista in giro.

2. L’Avvolgibile


Crema d’uovo che raggiunge l’eccellenza e il migliore guanciale di Roma. Atmosfera familiare nel locale dove tutto ciò che è romano è perfetto: supplì, filetti di baccalà, coratella, involtini al sugo. Tutto è l’eccellenza.

3. Cesare al Casaletto


Spaghetti o rigatoni sempre al dente. Guanciale sempre perfetto che viene utile anche nella loro ottima gricia. Ma soprattutto, una carbonara generosa: porzione abbondante e appagante. Scordatevi di uscire affamati.

4. Eggs


Il locale di Barbara Agosti mette al centro l’uovo come concept e protagonista dei piatti. Si possono scegliere almeno 13 versioni differenti di carbonara. In quella classica abbiamo il guanciale di Campofelice e le mezzemaniche Mancini. Carbonara perfetta.

5. Enzo al 29


Uova di San Bartolomeo, tuorli e bianco senza divisione, Una carbonara riuscitissima in un locale storico a Trastevere dove per tradizione “si fa la fila” e non si prenota. Nessun fighettismo e prodotti scelti con grandissimo rigore.

 

 

Francesco Picerno

Francesco Picerno

Francesco Picerno è nato a Roma il 20/10/1978. Videomaker e editor dal 2006, ha scritto di cinema per la testata Corriere Romano e di gastronomia e cucina per The Post Internazionale (TPI). Nel suo canale...

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.