Ci fa piacere riportare le bellissime parole di Irina Steccanella grande chef  di Irina Trattoria , ma sopratutto una donna dal cuore d’oro, che ha postato sul suo profilo Facebook.

“Dopo una lunga riflessione, dopo aver preso come esempio amici/colleghi che hanno trovato il modo di farlo, dopo aver domandato e chiesto aiuto per poter realizzare un certo tipo di meccanismo con la protezione civile di Savigno, dopo essermi fatta tante domande.. ho deciso che non voglio più stare a guardare e basta.
Come persona ho dei diritti, ma come cuoca e piccola imprenditrice ho dei DOVERI.
Doveri verso me stessa perché nella vita sono caduta diverse volte, ma altrettante rialzata. Doveri verso me stessa e i miei clienti perché, pur non avendo idea di cosa mi riserva il futuro, ho deciso che le proverò tutte, fino alla fine a testa alta. Doveri attraverso il mio mestiere di donare un sorriso, un respiro, un abbraccio con il calore del cibo.
Ed e per questo che da oggi ogni sera preparerò pasti per dottori/infermieri schierati verso una guerra con un nemico invisibile, dell’ospedale di Vignola.

In questa mia iniziativa non sarò sola, avrò l’aiuto di alcuni miei fornitori di Savigno, Macelleria Bartolini che mi procurera’ la carne, Alimentari La Piazza verdura, pasta ecc…
La protezione civile che farà da supporto per il trasporto dei pasti.
Grazie 🙏🙏🙏

Se qualcuno vuole aderire e aiutarci donando prodotti mi contatti in privato.

Penso sia arrivato il momento di acquisire consapevolezza. Consapevolezza che le nostre vite non saranno più le stesse di prima per ” X ” tempo, e accettarlo sarà un buon punto di partenza per alzarsi e ripartire.”

 

Luigi Cristiani

Laureato in Economia, ha poi conseguito un MBA presso lo Stoà. Lavora in Enel Green Power dove si occupa di pianificazione e controllo . Dal 2010 scrive su diversi blog di economia e finanza (Il Denaro,...

Leave a comment

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.