Pizzaioli ai blocchi di partenza per il 2° TROFEO DELLA PIZZA di Molino sul Clitunno, il 20 agosto apriranno ufficialmente le iscrizioni.

 

E’ ufficialmente partito il conto alla rovescia per la 2a edizione del Trofeo della Pizza Molino sul Clitunno, in programma a Bastia Umbra martedì 8 Novembre 2022, durante la manifestazione EXPO TECNOCOM 2022.

Una seconda edizione ancora più coinvolgente che vedrà anche l’assegnazione di un premio speciale dedicato al Pizzaiolo più Social. Un ulteriore segnale di attenzione a tutto campo dell’azienda al mondo della pizza e delle pizzerie, con progetti che affiancano i pizzaioli nella loro crescita e sviluppo imprenditoriale. Tema centrale, anche per questa edizione, è la qualità del prodotto finale intesa come risultato di una combinazione perfetta tra materie prime, lavoro artigianale ed amore per questa professione. Un concetto di qualità, quello di Molino sul Clitunno, che vuole farsi inclusivo dei valori di eccellenza e di rispetto per il consumatore, che porta avanti anche attraverso questo trofeo.

I pizzaioli in gara saranno invitati a sfidarsi non solo sull’impasto, la cottura, il topping ed il gusto finale, ma anche sulla manualità, la tempistica, l’ordine e la professionalità.

In giuria una selezione dei più noti ed apprezzati Maestri pizzaioli italiani.

Un trofeo quindi che punta in alto e richiede standard di qualità elevati, per valorizzare l’arte della pizzeria, su cui Molino sul Clitunno crede ed investe, producendo farine specifiche per i professionisti della pizza, frutto di ricerca e tecniche innovative, che non lasciano però mai la strada della tradizione e dell’artigianalità.

Se vuoi essere anche tu un pizzaiolo ambasciatore della qualità, ti aspettiamo l’8 Novembre a Bastia Umbra per il 2° Trofeo della Pizza Molino sul Clitunno, che si preannuncia essere già un’entusiasmante e coinvolgente sfida. 

Redazione Foodmakers

Account della redazione del web magazine Foodmakers. Per invio di comunicati stampa o segnalazione eventi scrivere a foodmakersit@gmail.com

Leave a comment

Rispondi Annulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.