Scegli uno stile alimentare verde e sano

Green M’ama è un fast food tutto vegano, che aprirà il 27 giugno , in Via San Giacomo 27-28 a Napoli.

Nasce dalla voglia di voler proporre, anche a Napoli, una cucina verde e sostenibile, attenta al rispetto dell’ambiente e alla scelta delle materie prime.

“Mi piace l’idea che le cose nuove, anche se con un grosso pregiudizio alle spalle, siano sempre un rischio che bisogna essere disposti a correre” – mi racconta Claudia, una dei soci fondatori.

La paura che i piatti vegani possano non piacere c’è, ma c’è anche la sicurezza che i napoletani sono un popolo di curiosi e amanti del buon cibo. 

“Non voglio sbilanciarmi, ma le nostre proposte sono davvero buone, frutto di un lungo studio, costituito da mesi di sperimentazione, accostamenti di sapori, ma anche da tanta creatività e spirito di inventiva”.

Al team di Green M’ama piace lavorare insieme, giocare con gli ingredienti, trasformarli e proporre deliziosi piatti.

Tra le tante creazioni di Green M’ama, non mancheranno i dolci come Vegamisù e Cheesecake.  

L’estate è quasi alle porte, nel menù estivo ci sarà il Mamabun, un panino con melanzana impanata, peperoni al gratin, insalata, salsa di pomodorini arrostiti e basilico.

A questi seguiranno i Mama Bao e le Buddah Bowl, adatti a chi preferisce qualcosa di più leggero, senza rinunciare al buon gusto.

“Il nostro impegno sarà quello di cambiare il menù in base alla stagionalità.”

Nasce dall’idea di offrire un’alternativa sana e gustosa a tutti coloro che amano uno stile di vita verde e salutare, o semplicemente sono curiosi di assaggiare qualcosa di nuovo, rispetto a ciò a cui sono solitamente abituati.

“Il nostro sarà un progetto in grande, il punto vendita di Napoli sarà solo uno dei tanti, prossimamente vi sveleremo i nostri futuri fast food in giro per l’italia”.

“Abbiamo deciso di iniziare da Napoli, non solo perché è una città ricca di radici, ma anche perché ci colpisce la curiosità dei napoletani. Loro non sono solo tradizionalisti, ma amano farsi sorprendere” – continua Claudia – “e io, insieme ai miei soci, voglio stupirvi con i nostri piatti e farvi ritornare nel nostro fast food vegano una e più volte.”

Il nostro obiettivo non si ferma a far conoscere i nostri piatti, ma anche a trasmettere la filosofia del “perchè essere vegani.”

“Molti ci chiedono: Com’è la carne vegana? Con cosa è fatta? Sa davvero di carne?. La risposta è che non esiste una carne vegana, ma solo un’alternativa alla carne, ed è questa che offrirà Green M’ama, senza puntare in maniera forzata a replicare e sostituire certi sapori che sono inconfrontabili.”

Green M’ama sta mettendo su una gran bella squadra, fondata sui valori dell’ accoglienza e della cooperazione. 

“Noi cerchiamo persone che lavorino con onestà e rispetto.” Attualmente il team work è composto da sei persone, di cui quattro sono i soci fondatori. 

Il 27 giugno i soci di Green M’ama inaugureranno il locale, e potranno partire carichi per questa nuova ed eccitante avventura.

Sentiti libero di scegliere cosa mangiare, abbandona il pregiudizio, accendi la curiosità e viaggia alla scoperta di nuovi sapori!

Ilaria Bernardo

Laureata in Scienze della Comunicazione alla triennale e in Comunicazione Pubblica e d’Impresa presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Attualmente lavoro come SEO Copywriter in un’agenzia...

Leave a comment

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.