Dal pasto sano, bilanciato e gourmet (anche in ufficio) al personal trainer… passando per i consigli del nutrizionista e, per i più casalinghi, dall’ebook per allenarsi in salotto.

FEAT FOOD, il portale di food delivery healthy, offre mille possibilità e soluzioni su misura per rimettersi in forma e sentirsi bene in vista dell’estate. Senza (troppa) fatica e senza rinunciare al piacere della cose buone!

Il servizio rappresenta una novità unica e completa nel panorama del food delivery: la startup consegna a domicilio piatti perfettamente bilanciati, preparati solo con ingredienti genuini di alta qualità. E non solo… Il sito offre la possibilità di acquistare il Feat Pack: un programma di allenamento creato su misura da un personal trainer; una dieta personalizzata realizzata da un medico nutrizionista e la consegna di tre menù FEAT FOOD a settimana per un intero mese.

E con l’estate alle porte e l’esigenza di perdere i chili di troppo, per tutti gli utenti del sito c’è la possibilità di scaricare gratuitamente il nuovo Perfect Body ebook , un vademecum semplice e colorato per ritrovare la linea in 10 settimane, creato in collaborazione con la functional trainer professionista Federica Cassetta.

Oltre alla schede da utilizzare day by day per imparare circuiti di allenamento da eseguire a casa o al parco, senza bisogno di attrezzi, il fascicolo contiene spunti, indicazioni, suggerimenti e curiosità per ottimizzare l’allenamento: dall’idratazione ai tempi di recupero, dalla misurazione dei risultati alle piccole abitudini che bisogna imparare ad evitare.                                                                                                                                 

Pensata per gli sportivi, per chi vuole perdere peso ma non ama le rinunce, per chi è sempre di corsa ma non si accontenta di pizza e panini… Feat Food è l’alleato perfetto per avere una vita sane e piena di gusto.

E’ possibile seguire un regime alimentare sano e bilanciato nell’era dello street food, dei food delivery e dei pranzi lampo in ufficio?

La risposta a questa domanda è FEAT FOOD, la start up che offre il primo servizio di consegna a domicilio integrato di piatti salutari, perfettamente bilanciati, preparati solo con ingredienti genuini di alta qualità.

Healthy, gourmet e accessibile a tutti. Parole d’ordine: bontà, salute e comodità.

FEAT FOOD vuole dire benessere a 360°: dieta bilanciata direttamente a casa o in ufficio, la possibilità di seguire un programma fitness e di allenamento creato su misura e di essere seguiti e consigliati da un team di professionisti esperti.

L’idea è di un giovanissimo ragazzo di Lecce, Andrea Lippolis, 24 anni, fondatore e CEO di FEAT FOOD, la promettente startup lanciata nel maggio del 2016 e attualmente incubata presso il programma di accelerazione Impact Hub di Milano.

Ad Andrea si è unito da prima Lorenzo Danese, co fondatore, e a seguire due amici Luca Marzo e Antonio De Lorenzis, e oggi FEAT FOOD è una realtà unica ed innovativa. Città pilota Milano, la grande metropoli internazionale che sa offrire il meglio che si possa chiedere, anche in tema di cibo; prossimo step è replicare lo stesso modello nelle grandi capitali europee: Londra, Parigi, Berlino.Pensata per gli sportivi, per chi deve ritrovare la linea ma non ama le rinunce, per chi segue un’alimentazione particolare per motivi di salute o soffre di intolleranze alimentari, per chi è sempre di corsa ma non si accontenta di pizza e panini… Più semplicemente per tutti i “foodies” appassionati di buona cucina di qualità e uno stile di vita sano e allenato.

Carne bianca, pesce, legumi: sul sito www.featfood.it si può scegliere ogni giorno tra 4 menù (20 ricette diverse a settimana, da lunedì al venerdì); sono sempre presenti proposte vegane e ricette indicate per chi è intollerante al glutine, al lattosio e per i diabetici.

Piatti completi, con il corretto apporto calorico, e buonissimi. Tutte le ricette vengono studiate ed elaborate dalla chef Advisor Mariasole Capodanno (Corporate Chef Feltrinelli) in collaborazione con i medici nutrizionisti con cui la startup collabora e preparate dagli Executive Chef nella cucina di FEAT FOOD il giorno stesso. Per ogni proposta è disponibile la lista degli ingredienti, la tabella nutrizionale completa e sono specificati i possibili allergeni.

Le materie prime vengono selezionate con cura e attenzione, la frutta e la verdura sono sempre fresche e i metodi di cottura, sani e leggeri, sono volti al preservare le proprietà nutrizionali ed organolettiche dei cibi (cottura in sottovuoto a bassa temperatura, a vapore, alla griglia).

Ordinare è semplicissimo, basta andare sul sito, consultare il menù del giorno e scegliere il piatto preferito che verrà consegnato entro un’ora, a casa o in ufficio, da bikers professionisti dotati di bici cargo, con la garanzia che quanto ordinato arrivi a destinazione ancora caldo e perfettamente impiattato!

A partire da ogni venerdì gli utenti possono accedere alle proposte della settimana successiva in modo da organizzare il proprio piano alimentare in anticipo. Pranzo, cena o entrambi… con FEAT FOOD è possibile ordinare singoli piatti oppure optare per un abbonamento da 5, 10, 15 o 20 piatti da gestire in autonomia.

Per i più golosi, per gli attacchi di fame improvvisi e l’irrefrenabile voglia di dolci c’è la soluzione: cioccolato al latte o fondente del Perù, infuso di Rosa Canina e mirtilli, frullato di frutta bianca… si chiamano sfizi e il loro apporto calorico permette qualche sgarro!

Ma non finisce qui… Il servizio offre la possibilità di acquistare o regalare un FEAT PACK, un box benessere completo comprensivo di:

 

       piano di allenamento per palestra o home fitness personalizzato, realizzato su misura da un personal trainer;

       dieta personalizzata realizzata da un medico nutrizionista contenente le linee guida alimentari per colazione, pranzo e cena, il calcolo dell’apporto calorico e gli esempi dei diari alimentari;

       consegna a domicilio di tre menù FEAT FOOD a settimana per un intero mese.

 

La startup è in grado inoltre di elaborare progetti speciali e soluzioni dedicate anche per aziende e centri fitness.

www.featfood.it

Antonio Savarese

Ingegnere gestionale, sono un Project Manager in Enel Italia nella funzione System Improvements. Da piu' di 15 anni svolgo attivita' come giornalista freelance e consulente di comunicazione per alcune...

Leave a comment

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.