DIMENSIONE OLIO EVO:

DA INGREDIENTE SIMBOLO DI UN TERRITORIO A ESPERIENZA PER SCOPRIRE LA MAREMMA

Nel cuore della Maremma, The Sense Experience Resort propone ai suoi ospiti un soggiorno autunnale dedicato alla scoperta dell’olio extravergine d’oliva e della natura circostante

“Be natural, be you” è il mantra del resort più nuovo della Toscana: The Sense è un experience resort che si propone di far vivere agli ospiti delle esperienze alla scoperta del territorio e di far sentire la natura con tutti e 5 i sensi. L’ambiente da cui è circondato è il fulcro di questa filosofia di vita: The Sense è immerso in un parco di 5 ettari di pineta, affacciato su una spiaggia riservata, nel Golfo di Follonica. Quando si pensa alla campagna toscana, gli uliveti come i vigneti sono subito protagonisti, e l’olio extravergine d’oliva è uno dei prodotti simbolo del territorio ed ingrediente essenziale delle ricette tipiche locali. Per questo The Sense, grazie ai suoi Experience Specialist, propone un pacchetto autunnale all’insegna della scoperta della Maremma nel periodo in cui la campagna è dedicata alla raccolta delle olive e alla produzione del prezioso olio nuovo.

The Sense è incastonato in un contesto privilegiato, in un parco secolare che termina con una pineta sulla spiaggia. L’essenza del resort è vivere appieno la natura ricavandone energia ed equilibrio e il suo plus è offrire agli ospiti un’Esperienza, da vivere nella struttura e anche all’esterno. Di questo si occupa l’Experience Specialist, figura che guida l’ospite alla scoperta della Maremma, terra suadente e selvaggia, affascinante e ancora incontaminata. Al centro dei percorsi esperienziali offerti da The Sense c’è infatti la natura: attraverso diverse proposte i clienti del Resort possono scoprire la tipicità del territorio toscano e rigenerarsi recuperando vitalità e pace interiore.

Il periodo di ottobre e novembre è da tradizione quello della raccolta delle olive in Toscana. Per questo The Sense imposta uno dei suoi percorsi esperienziali sull’olio extravergine d’oliva. Approfittando delle belle giornate di sole con temperature ancora gradevoli, il consiglio è quello di fare belle passeggiate ammirando ulivi secolari e osservando le operazioni di raccolta delle olive, che viene fatta principalmente a mano. Si può proseguire con la visita ad un’azienda fra le più note del panorama olivicolo nazionale come quella di Giorgio Franci, che nel 2019 ha vinto il premio per la miglior azienda dell’anno, con le sue 15mila piante su 65 ettari di terreno. L’esperienza a cinque sensi non può che proseguire arrivando al gusto, con degustazione di olio EVO toscano nuovo, “fresco” di frantoio, magari sulla classica “fettunta” toscana o in piatti tradizionali che lo valorizzino.

L’olio extravergine di oliva della Maremma Toscana è di altissima qualità, con un gusto gradevole e dei tassi di acidità molto bassi, ideale per essere utilizzato a crudo. Deve il proprio successo principalmente alle caratteristiche del territorio dove viene coltivato, alla raccolta a mano delle olive e alla cura quasi maniacale degli uliveti, protetti dalle intemperie climatiche.

L’”Offerta Luxury Fallinclude:

Pernottamento, Soft Drinks inclusi al minibar in camera; bici gratuite a disposizione; bottiglia di Prosecco in camera all’arrivo; 1 aperitivo a persona presso il Mixology Bar Red Rabbit; Premium Breakfast complimentary (selezione di alcuni piatti aggiuntivi inclusi). Per chi prenota la tariffa di Pensione Completa, tavolo riservato con servizio e pranzo vista mare.

Prezzo a partire da 236,55 Euro a camera a notte per 2 adulti

Valido per soggiorni dal 19 settembre al 31 ottobre 2021

The Sense Experience Resort

THE SENSE EXPERIENCE RESORT 4****S è un esclusivo resort nel cuore della Maremma Toscana: immerso in un parco naturale di 5 ettari sul mare nel golfo di Follonica a due passi dalla suggestiva area di Torre Mozza, si affaccia sul mare e dispone di una spiaggia privata. Il parco conserva piante e alberi secolari ed è circondato da bellissime dune di sabbia, riqualificate e conservate integralmente. Tra i servizi disponibili anche un’area con piscina esterna riscaldata.

Il resort si propone di offrire ai suoi ospiti un’esperienza totalmente immersiva, a contatto con la natura: i materiali scelti per gli interni, i sapori dei prodotti locali esaltati nei piatti, le suggestioni suscitate dai dintorni, creano un percorso sensoriale che si riassume nel suo slogan “Be natural, be you”. L’esclusività dell’esperienza è garantita anche da standard di alto livello, dagli ambienti ai servizi. Il servizio di concierge tradizionale è stato sostituito con l’Experience Specialist che assicura a tutti gli ospiti un soggiorno memorabile.

Il resort è composto da 5 edifici con 112 camere tra Comfort, Deluxe, Superior e Suite tematiche di diverse tipologie, fino ad arrivare alle Two Bedroom Suite vista mare, con vasca idromassaggio esterna.

La scoperta del territorio prosegue a tavola: l’ampia offerta gastronomica è curata dall’Executive Chef Franco Manfredi che fonda l’esperienza gustativa sulla valorizzazione di materie prime e prodotti locali in piatti della tradizione toscana. Due i ristoranti: il ristorante centrale à la carteDimorà per mangiare all’interno o presso il dehor esterno o sotto l’ombrellone, o il nuovo ristorante fine dining Eatè che si trova direttamente sulla spiaggia in una location suggestiva. Completa l’offerta il Mixology Bar Red Rabbit.

Icon Collection

È una società di consulenza del gruppo imprenditoriale Ficcanterri, nata nel 2019, che si occupa di gestire in maniera sinergica una serie di servizi (marketing, revenue, booking, acquisti, amministrazione, controllo di gestione, etc.) per le strutture The Sense Experience Resort, Park Hotel Marinetta, Antico Podere San Francesco e Borgo Verde. Icon Collection ha il compito di condurre tutte le strutture verso l’innovazione sia nell’ambito dell’offerta di servizi, nel marketing, revenue & sales, nei sistemi di controllo ed efficientamento economico che nell’ottimizzazione dell’impiego delle risorse umane e finanziarie.

 

Redazione Foodmakers

Account della redazione del web magazine Foodmakers. Per invio di comunicati stampa o segnalazione eventi scrivere a foodmakersit@gmail.com

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