“Settimana dell’Amore” a La Stufa dei Fiori Tisaneria-Bistrot nel Real Bosco di Capodimonte di Napoli un romantico brunch di coppia nella serra ottocentesca dei Borbone

Da lunedì 13 a sabato 18 febbraio 2023

Non uno, ma sette giorni per festeggiare l’amore. E’ questa la proposta de La Stufa dei Fiori Tisaneria- Bistrot, il petit café nato dal recupero dell’antica serra ottocentesca dei Borbone immersa nel Real Bosco di Capodimonte di Napoli, che in occasione del San Valentino lancia la “Settimana dell’Amore”: da lunedì 13 a sabato 18 febbraio a tutti gli innamorati sarà riservato, previa prenotazione, un romantico brunch di coppia a base di quattro portate e due speciali dessert.

Il brunch viene servito nella sala azzurro turchino de La Stufa dei Fiori o all’esterno nella Pipiniera, l’antico giardino alle spalle della struttura. Ogni piatto è realizzato con prodotti stagionali provenienti dal Giardino Torre del Real Bosco di Capodimonte o da piccoli agricoltori e produttori campani: dalle bruschette farcite con patè di olive e pomodorini al gateau di patate ripieno di mozzarella di Latte Nobile, dalle polpettine di manzo al limone alle “nuvole” di ricotta agli agrumi con contorno di patate al forno e friarielli. Il tocco afrodisiaco è dato dai dessert realizzati in maniera artigianale dai cuochi de La Stufa dei Fiori: si può scegliere tra il tortino di cioccolato ai frutti di bosco o la cheesecake ai frutti rossi. In abbinamento un calice di prosecco.

Una parentesi di puro relax da vivere in coppia, immersi tra i giardini, i prati e gli ampi viali monumentali del Parco più grande della città. Dopo il brunch niente di più romantico di una passeggiata panoramica al Belvedere che affaccia sul Golfo di Napoli o, per gli amanti dell’arte, una visita al Museo per scoprire e riscoprire la pinacoteca, le collezioni e le mostre in corso.

Settimana dell’Amore in dettaglio:
Da Lunedì 13 a Sabato 18 Febbraio
Dalle 11.30 alle 15.30
Prezzo: 40€ a coppia

Per prenotazioni 366 563 5164.

La Stufa dei Fiori Tisaneria-Bistrot

La Stufa dei Fiori Tisaneria-Bistrot nasce dal recupero architettonico della serra ottocentesca dei Borbone immersa nel verde del Real Bosco di Capodimonte di Napoli: un petit bistrot nel parco più grande della città – 134 ettari tra bosco, viali e pianori verdi, con oltre 400 diverse specie vegetali impiantate nel corso di due secoli – che rinnova la memoria storica del luogo attraverso un’offerta di prodotti dell’orto e del frutteto, piatti e tisane ispirati al grande patrimonio botanico e storico del Real Bosco. L’apertura della Stufa dei Fiori segna la prima importante tappa del progetto Delizie Reali gestito dall’omonima società (Delizie Reali scarl) vincitrice del Bando di gara europeo per il Programma di valorizzazione e gestione degli immobili e delle pertinenze della “Reale Fruttiera del Bosco di Capodimonte” indetto dal Mibact e Invitalia Spa. Il progetto si inserisce nel più ampio Masterplan del Museo e Real Bosco di Capodimonte voluto dal Direttore Sylvain Bellenger per dare una nuova destinazione ai 17 edifici borbonici presenti nello straordinario sito napoletano: Oltre al recupero e alla valorizzazione dell’antica serra il piano comprende anche l’imminente riapertura al pubblico del Giardino e del Casamento Torre, un tempo dedicato alla produzione di frutta pregiata per la mensa del Re, unica testimonianza delle aree produttive e dei giardini esistenti nel ‘700 nel complesso borbonico. << L’obiettivo è quello di restituire al pubblico un luogo che testimonia la vocazione produttiva della tenuta di Capodimonte, come si evince dalla presenza dell’orto e del frutteto, – sottolinea Nunzia Petrecca – ma anche un prezioso esempio di giardino reale dove è possibile ancora oggi ammirare tre fontane e l’antico forno in pietra, un luogo che unisce il bello e l’utile>>

La Stufa dei Fiori Tisaneria-Bistrot

Via Miano, 2 c/o Real Bosco di Capodimonte, adiacente Palazzina dei Principi 80133 – Napoli (Na)

Aperti dal lunedì alla domenica dalle ore 8.00 alle 20.00

Chiusura settimanale il mercoledì

Tel. 0813088478 info

deliziereali.it

Leave a comment

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.