L’ortofrutta biologica protagonista nello show cooking della food blogger Michela Ioli

Venerdì 21 Luglio ore 11.00 Ipercoop I Portali a Modena.

Ingresso libero

L’ortofrutta biologica si presenta al grande pubblico insieme a un’influencer direttamente nel punto vendita. Appuntamento con It’s Bio, “tutto il gusto del biologico”, venerdì 21 luglio all’Ipercoop I Portali a Modena (area Almaverde Bio) in compagnia della foodblogger Michela Ioli, conosciuta per il sito di ricette e il canale instagram “Penninonsolodolci” (115 mila follower), organizzatrice di corsi di cucina per gli appassionati (li chiama i “Penniclub”).

A partire dalle ore 11 sarà protagonista di uno show cooking che vedrà la realizzazione in diretta di tre ricette con al centro l’ortofrutta biologica presentata in maniera semplice e gustosa: Insalata estiva con pesche, pomodorini e nocciole; Crostini con ricotta e susine; Palline di Melone, feta e menta. I partecipanti potranno interloquire con Michela Ioli nel corso della preparazione e degustare insieme le creazioni.

L’evento nasce nell’ambito del progetto It’s Bio (It’s good healthy and natural Bio Fruit&Veg) di AOP Gruppo Vi.Va, ideato con l’obiettivo di promuovere la conoscenza dei prodotti ortofrutticoli biologici caratterizzati da elevate proprietà salutistiche e di sostenibilità. La particolarità dell’evento sta nelle location, ovvero il punto vendita, luogo quotidiano di acquisto dei prodotti bio, in una iniziativa già sperimentata in alcuni punti vendita dell’Emilia Romagna (Ipercoop Lame e Extracoop a Bologna, La Grande I a Savignano sul Rubicone).

Sempre nell’ambito di It’s Bio mercoledì 19 luglio è in programma un workshop presso l’azienda agricola Massimo Biondi a Cesena. “In frutteto con le influencer”, questo il fil rouge della giornata con inizio alle ore 17, che vedrà un gruppo di influencer visitare i frutteti per toccare con mano la produzione, conoscere il produttore e gustare un aperitivo in campagna insieme a prodotti bio ortofrutticoli.

Leave a comment

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.