farina naturale

Dove, ma soprattutto, come nascono le farine di Molino sul Clitunno?

Le nostre farine sono il frutto di un attento lavoro di selezione delle materie prime e di un costante controllo qualità durante tutte le fasi della filiera produttiva. Tradizione e innovazione sono i valori su cui si fonda il lavoro della nostra famiglia, volto a garantire prodotti di elevatissima qualità e costanza, preservando i sapori e i profumi della terra.

In ogni chicco di grano che entra in azienda è facile riconoscere le mani di chi lo cura, la passione e la tenacia che spingono gli amici agricoltori di Molino sul Clitunno a perseguire l’idea comune di qualità ed eccellenza.

La nostra filosofia produttiva ha come obiettivo il raggiungimento della massima qualità in ogni sua fase: acquistiamo il grano solo da agricoltori selezionati, che producono seguendo le direttive aziendali con grande cura ed attenzione. Un concetto di qualità a 360 gradi, in cui sia la materia prima che il prodotto finito vengono costantemente controllati da un laboratorio interno, che ne certifica anche il livello di affidabilità e di rispondenza agli standard imposti dalle normative vigenti.

Le farine di Molino sul Clitunno non contengono miglioratori enzimatici, additivi, stabilizzanti o conservanti chimici. Non si utilizzano enzimi del grano, acido ascorbico (E300) o altri agenti di trattamento: le nostre farine sono naturali al 100%. Infatti, l’ottenimento di certificazioni come BRC (British Retail Consortium) e IFS (International Food Standard) costituiscono per noi motivo di grande orgoglio e, per i nostri clienti, garanzia di qualità certificata.

La nostra gamma prodotti, costituita da oltre 60 tipi diversi di farina nasce dal quotidiano rapporto con le esigenze dei clienti e dalla costante collaborazione con i migliori maestri dell’arte bianca italiana, per rispondere in modo efficace a standard qualitativi ormai riconosciuti da un mercato costituito da professionisti che richiedono prodotti sempre più specifici e “su misura”.

Redazione Foodmakers

Account della redazione del web magazine Foodmakers. Per invio di comunicati stampa o segnalazione eventi scrivere a foodmakersit@gmail.com

Leave a comment

Rispondi Annulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.