Il Panettone firmato Giancarlo De Rosa: ricerca, studio, qualità per un dolce da ricorrenza indimenticabile.

Protagonista indiscusso del Natale, il panettone è un dolce immancabile sulle tavole imbandite: soffice, gustoso e profumato.

Grande esperto del lievitato d’eccellenza è il Maestro Giancarlo De Rosa, che presenta varie referenze, tra cui: il panettonetradizionale Milano o glassato dedicato a chi vuole riassaporare il sapore di una volta, il panettone Haiku profumi d’inverno, dedicato agli amanti del Giappone, il panettone ai tre cioccolati e quello gianduia e cioccolato, dedicati a chi proprio non può fare a meno del cioccolato, il panettone mele noci e zenzero dal sapore autunnale, con i frutti di bosco e cioccolato bianco per i più golosi che hanno voglia di sperimentare, quello al pistacchio, per i palati più esigenti e infine, al limoncello, per chi ricerca sapori estivi e freschi.

Il tutto racchiuso in un pack elegante, esclusivo e contemporaneo.

Caratteristica delle creazioni di Giancarlo De Rosa è la lunga e lenta lievitazione: una vera e propria scienza che il Maestro De Rosa ha studiato per anni, rendendola una disciplina a tutti gli effetti. Il risultato è un prodotto realizzato con ingredienti selezionati: puro lievito madre, farine provenienti da grano coltivato direttamente dal Maestro sui propri terreni di famiglia e profumi pregiati per un lievitato d’eccellenza.

Panettone Tradizionale Milano: un ritorno al passato con una punta di novità

Dall’ impasto soffice e profumato, arricchito con uva passa e agrumi canditi, è il perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione, dove sensazioni aromatiche naturali e delicate sono accompagnate da intense note di agrumi.

Panettone Haiku profumi d’inverno: un salto nell’Oriente

“Haiku” componimento poetico di tre versi: così Giancarlo De Rosa vuole rendere omaggio al Giappone, attraverso il suo lievitato immediato e semplice, caratterizzato da piccole pepite di albicocca candita e morbide castagne.

Panettone ai tre cioccolati: un tripudio di bontà per i più golosi

La dolcezza del cioccolato bianco, la morbidezza del cioccolato al latte e il sapore deciso del cioccolato fondente danno vita a un panettone gustoso. Un sapore squisitamente dolce ed intenso, ideale per chi ama il trionfo del cioccolato in tutta la sua bontà.

Panettone gianduia e cioccolato: un tripudio di dolcezza

Tutto il morbido sapore delle nocciole più pregiate si unisce al cioccolato al latte e al gianduia in un connubio goloso e avvolgente: l’impasto ne fa da cornice con la sua lunga lievitazione, l’utilizzo del lievito madre e farine scelte 100% italiane.

Panettone mele noci e zenzero: un’ode ai sapori autunnali

La scarpatura all’amaretto impreziosita da mandorle intere e granella di zucchero avvolge l’impasto, arricchito con mela candita e noci. Con l’aggiunta di zenzero candito, questo panettone presenta note olfattive, aromatiche e intense, da gustare tutto l’anno.

Chi è Giancarlo De Rosa

Giancarlo De Rosa è maestro lievitista con un’esperienza trentennale nel settore dell’Arte Bianca; attivo dal 1987, con la sua Levitus Italia (fondata nel 2010) è consulente e formatore per importanti aziende e professionisti del settore, sia in Italia sia nel mondo.

Dove trovare i prodotti Giancarlo De Rosa:

Online:

https://www.giancarloderosa.it

Store:

Gian Pan

Borgo Carso (Latina), Via Erodoto 39.

Redazione Foodmakers

Account della redazione del web magazine Foodmakers. Per invio di comunicati stampa o segnalazione eventi scrivere a foodmakersit@gmail.com

Leave a comment

Rispondi Annulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.