Sabato 28 maggio si celebra l’Hamburger Day o Giornata Mondiale dell’Hamburger: il panino più amato e conosciuto al mondo, declinato in numerose versioni, che negli ultimi anni ha visto un consumo sempre maggiore da parte dei consumatori, grazie alla crescita dell’offerta disponibile sulle piattaforme di delivery e nei ristoranti.

Non a caso, anche Michela Coppa si prepara a celebrare questo amatissimo piatto, con la sua personalissima versione. Si tratta dell’hamburger vegano di Cortile Flora, il bistrot situato all’interno della splendida cornice del Moscova District Market in Via A. Volta 7/A.

Da qualche mese, infatti, Michela è consulente del ristorante per la realizzazione di ricette che abbracciano la sua idea di alimentazione equilibrata, proposta sul suo canale Instagram quotidianamente, e collabora al fianco dello Chef Daniele Bellandi.

Una partnership che vede un ricco menù, all’interno del quale spicca proprio l’hamburger vegano: una valida alternativa alla ricetta tradizionale, per chi non consuma la carne all’interno della propria alimentazione e ama la cucina sana e di qualità, senza rinunciare al gusto.

L’hamburger vegano di Cortile Flora è composto da bun, burger di ceci, patate e menta, pomodorini bicolore, lattuga e salsa Michela, una salsa ideata ad hoc da Michela Coppa a base di avocado.

«Ho portato il mio punto di vista all’interno di Cortile Flora, in totale sinergia con il lavoro dello Chef e con la filosofia del ristorante, in cui qualità delle materie prime e lavorazioni home-made sono valori alla base del progetto – afferma Michela Coppa – Piatti come l’hamburger vegano, nella loro semplicità, rispecchiano la mia visione della vita e dell’alimentazione, salutare e gustosa».

Hamburger vegano di Michela Coppa per Cortile Flora

Ingredienti: bun*, burger di ceci, patate e menta, pomodorini bicolore, lattuga e salsa Michela**.

* Pane fatto in casa prodotto con miscele di farine biologiche e farina di farro, arricchito con semi di girasole. I semi di girasole sono importanti per il mantenimento della salute cardiovascolare, poiché ricchi di acidi grassi mono e polinsaturi che contribuiscono ad abbassare i livelli di colesterolo LDL e ridurre la pressione arteriosa.

** avocado, olio evo, sale, coriandolo.

Redazione Foodmakers

Account della redazione del web magazine Foodmakers. Per invio di comunicati stampa o segnalazione eventi scrivere a foodmakersit@gmail.com

Leave a comment

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.