“Bollicine Clip”: il nuovo format video di Altemasi Trentodoc per scoprire il mondo degli spumanti

Come si produce uno spumante? Cosa distingue un tipo di spumante da un altro? Quali sono i principali territori spumantistici italiani? Per scoprirlo basta seguire “Bollicine Clip”, il nuovo format di Altemasi Trentodoc: un racconto a puntate con tante curiosità su questo affascinante mondo.

Sotto la guida di Andrea Amadei, gastronomo e wine expert, ogni puntata tocca diversi temi che riguardano le bollicine: dalle origini alle differenti zone di produzione da cui nascono, dalle diverse tipologie ai principali metodi di produzione.

Teoria sì, ma anche pratica: “Bollicine Clip” affronta inoltre i dubbi più ricorrenti tra i winelovers meno esperti, come la tecnica più corretta per aprire la bottiglia, come scegliere lo spumante più indicato per ogni occasione, e – soprattutto – come degustarlo.

Un progetto che nasce dalla passione del team Altemasi e dal desiderio di avvicinare un maggior numero di persone – curiose, ma ancora inesperte – a un argomento complesso ma ricco di storia ed aneddoti. L’amore per il mondo delle bollicine, che va oltre il brand, è stata la spinta per la realizzazione di questo format novità: Altemasi si fa così promotore di uno strumento utile per poter conoscere e approfondire il tema con un linguaggio semplice e una modalità divertente.

Studiati in collaborazione con l’agenzia di comunicazione ad Mirabilia, i dieci episodi di “Bollicine Clip” sono un appuntamento online con cadenza settimanale a partire dal mese di ottobre sui canali social Instagram, Facebook e Youtube di Altemasi Trentodoc.

A proposito di Altemasi

Altemasi è la linea metodo classico Trentodoc e rappresenta l’eccellenza degli spumanti Cavit.

Inaugurata nel 1993, la Cantina Altemasi ha sede in una struttura ad elevato livello tecnologico e di grande funzionalità, alle porte di Trento. I prodotti Altemasi, frutto di passione e tradizione, espressione della fama del Trentino come territorio ad alta vocazione vinicola e spumantistica, sono caratterizzate da uno stile unico e dotate di grande struttura e ricchezza. Piacevoli, equilibrate ed eleganti, nascono da uve Chardonnay e Pinot Nero maturate tra le colline più alte del Trentino.

Antonio Savarese

Ingegnere gestionale, sono un Project Manager in Enel Italia nella funzione System Improvements. Da piu' di 15 anni svolgo attivita' come giornalista freelance e consulente di comunicazione per alcune...

Leave a comment

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.