Custodi del Vino, Storie di un’Italia che resiste e rinasce

I “Custodi del Vino, Storie di un’Italia che resiste e rinasce” è il nuovo libro di Laura Donadoni, giornalista professionista, da anni impegnata a promuovere il vino, soprattutto quello italiano, negli Stati Uniti d’America.

E’ un lungo viaggio nell’Italia del Vino. Un’Italia fatta di persone, di racconti delle loro vite che si intrecciano inevitabilmente con chi della vite ne ha fatto la sua ragione di vita. Ed è in questo gioco di parole che la Donadoni rompe le barriere territoriali, e traspone il lettore di fronte a persone che vivono immersi in paesaggi suggestivi dimenticando i confini regionali.

Un racconto così minuzioso e sapientemente descritto, che pare di percorrere davvero quelle tortuose strade liguri alla ricerca degli autoctoni dimenticati o di inerpicarsi tra le lunghe montagne vitate del Piemonte e ancora di seguire quella lunga scia di profumo vulcanico dei vigneti dei Campi Flegrei.

Ed è proprio partendo dal profumo dei Campi Flegrei che l’Associazione delle Donne del Vino Campania presenterà ad una platea di ospiti e stampa nazionale, il libro “Custodi del Vino, Storie di un’Italia che resiste e rinasce”.

L’evento si terrà Martedì 16 Novembre 2021 alle ore 18.00 presso il Grand Hotel Serapide – Via S. Gennaro Agnano, a Pozzuoli in un dialogo a due, nei volti noti dell’enogastronomia campana: Luciano Pignataro e Gino Sorbillo, moderato dalla giornalista e vice delegata di Donne del Vino Campania, Fosca Tortorelli.

Per l’occasione, le Donne del vino della Campania, allestiranno un banco d’assaggio con i vini delle socie produttrici insieme ai vini delle aziende menzionate nel libro. Il tutto verrà accompagnato dalle prelibatezze di “N’copp a’ terra” e  “Ranieri Pasticcerie”.

Entrata gratuita previo accredito.

Contattare

Delegata Donne del vino Campania

Valentina Carputo

Cell: +39 3318844094

Email: campania@ledonnedelvino.com