L’idea di Your Well Food  è quella di cambiare approccio al concetto di “dieta” spesso inteso come regime alimentare da seguire per un tempo limitato e che spesso non sortisce i risultati desiderati.  La dieta, è molto di più, rappresenta lo stile di vita che adottiamo tutti i giorni e che si confà alle nostre abitudini, ma soprattutto al nostro palato, un modo per ritrovare equilibrio e benessere, senza rinunce. 
Il progetto nasce da un incontro fortuito tra tre persone entusiaste, quello tra Giorgjo Comitangelo, chef napoletano che ha maturato molte esperienze sia in Italia che all’estero, l’imprenditore esperto di food&beverage Fabio Sabino e la nutrizionista Claudia Imparato, tutti e tre appassionati di cucina, anche se da punti di vista differenti, condividono la stessa convinzione:  “L’alimentazione sana, dovrebbe essere radicata nello stile di vita di tutti i giorni e non intesa come un periodo transitorio fatto di costrizioni.”

 

Ciao come nasce Your Well Food?

Nasce dal bisogno di tre persone di riuscire a fare un’alimentazione sana, impossibilitati dalla vita frenetica che conducono. Your well food nasce prima di tutto per noi, che un giorno, seduti allo stesso tavolo abbiamo capito di avere le stesse esigenze, e condividendo le stesse problematiche nel seguire un corretto regime alimentare,  ci siamo resi conto di aver bisogno di qualcuno che pensasse alla nostra alimentazione al posto nostro. Ci siamo detti: “Perchè non farlo proprio noi allora? “

 

La vostra idea di Your well food è quella di cambiare approccio al concetto di “dieta”, qual è la vostra filosofia?

Troppo spesso tendiamo a cercare risultati efficaci nel breve tempo, e mantenere costante l’approccio con una sana alimentazione diventa spesso complicato, soprattutto perché molte volte tendiamo ad associare la parola dieta ai concetti di sacrificio e rinuncia.  Crediamo in un’alimentazione sana cche va seguita tutti i  giorni e non soltanto per periodi limitati. La nostra mission è quella di accompagnare  tutti coloro i quali hanno difficoltà ad approcciarsi a questo stile di vita sano garantendo una copertura di alimentazione corretta, bilanciata e saporita 6 giorni su 7, sradicando il concetto di dieta lampo o l’equivalenza dieta=rinuncia.

 

Qual è il target dei vostri clienti?

Come dicevamo chiunque decida di intraprendere un percorso di alimentazione sana o comunque abbracciare uno stile di vita più salutare. Cerchiamo di rivolgerci a tutti e in tutte le misure. Partendo da chi necessita di un piano su misura e arrivando anche a chi magari riesce già ad avere un controllo sulla propria alimentazione ma vuole un appoggio da parte nostra(avendo previsto anche piani di 6 pasti a settimana solo pranzo o solo cena) come magari chi a causa di lavoro e vita frenetica finisce per affidarsi a soluzioni di emergenza (junk food) a discapito di salute e benessere.

 

Uno dei vostri punti di forza è la ricerca di un prodotto di ottima qualità a filiera controllata, come sono stati selezionati?

Per noi la qualità è rappresentata dalla ricerca dei migliori prodotti secondo quanto offerto dai mercati giorno per giorno e dalle relazioni costruite nel tempo con i nostri partners. La selezione parte in primis dalla stagionalità che seguiamo con estrema attenzione.

 

Avete ideato diversi abbonamenti tarati su 3 tipi di alimentazione, ci racconti qualcosa in più?

I nostri piani proposti rappresentano soluzioni studiate per aiutare a migliorare ed equilibrare l’alimentazione giornaliera delle persone. Yourwellfood consiglia 3 tipi di alimentazione:

La healthy: una alimentazione normocalorica basata in buona parte sui principi della dieta mediterranea, privilegiando grassi insaturi(quali olio evo) , verdure di stagione e cereali integrali.

La depurativa: un’alimentazione leggermente ipocalorica che non prevede l’utilizzo di carni rosse, latticini,  uova e alimenti ricchi in glutine.

La fitness: come si evince dal nome una dieta che privilegia l’apporto proteico, pensata per chi fa sport e/o una vita molto attiva.

 

Avete una vetrina con i singoli piatti, come sono stati studiati?

La maggior parte delle pietanze presenti in vetrina provengono dai piatti delle alimentazioni di cui parlavamo, esclusi alcuni piatti special che modificheremo in corso d’opera per dar modo alle persone di provare qualcosa di diverso. La vetrina è appunto il nostro modo per farci conoscere e permettere alle persone di provare le nostre ricette senza obbligarli all’acquisto di un abbonamento.  Attraverso la vetrina potranno farsi un’idea della nostra filosofia di cucina sana ma saporita, trovando spunti per tutti i piani alimentari proposti e inziare un percorso in cui non si dovrà mai più rinunciare al gusto.

 

Con voi è possibile fare degli abbonamenti, come funzionano?

È molto semplice, basta andare sul nostro portale e selezionare il tipo di alimentazione che si desidera seguire. I piani proposti prevedono la possibilità di scegliere di abbonarsi da 1 a 4 settimane con percentuali di sconto applicate al numero di settimane in cui ci si abbona. Ad esempio con un abbonamento di 3 settimane si ha diritto al 15% di sconto, e selezionando inoltre le due “opzioni pasto” : 12 pasti (pranzo e cena) o 6 pasti( solo pranzo/solo cena).  Nel servizio in abbonamento diamo la possibilità anche di personalizzare il proprio piano, scegliendo tra tutti i piatti presenti nel database e con la stessa scontistica applicata per i piani suggeriti da noi.
La punta di diamante è rappresentata dalla “dieta su misura”. Trattasi di un servizio di personalizzazione avanzato basato su una consulenza con i nostri esperti. Come dicevamo yourwellfood non intende in alcun modo sostituirsi alla consulenza/indagine di un professionista abilitato e i nostri piani alimentari, sebbene avallati da studi scientifici, vanno intepretati come suggerimenti per una corretta alimentazione. Pertanto, nell’intenzione di raggiungere tutti coloro i quali hanno l’esigenza di seguire una dieta prescritta da un professionista, yourwellfood ha creato questo servizio di dieta su misura che permette alle persone di inviare la propria dieta ai nostri uffici, che entro 48h elaboreranno, sulla base di un’attenta valutazione,  una eventuale proposta in linea con i nostri principi e i nostri piatti.

 

Com’è possibile richiedere i vostri piatti?

I piatti in vetrina possono essere ordinati attraverso la nostra piattaforma di acquisto(sito internet), oppure chiamando al numero fisso negli orari di servizio e anche attraverso i nostri partners di delivery (ubereats, just eat). Le consegne saranno effettuate dal lunedì al sabato tra le 12.30 e le 15.00 per il pranzo. E tra le 19.30 e le 22.30 per la cena.

Per quanto riguarda gli abbonamenti, saranno consegnati tutti i giorni nell’orario di servizio del pranzo (tra le 12.30 e le 15.00). Una volta scelto il piano ci prenderemo qualche giorno per far partire le consegne. Ad esempio: se si acquista un piano tra il lunedì e il giovedì, inizieremo a consegnare le tue vaschette dal lunedì successivo; se invece si acquista un piano di venerdì o di sabato, la consegna inizierà dal giovedì successivo. In qualsiasi caso, sia se si sceglie un piano di 6 pasti che di 12 le consegne degli abbonamenti saranno effettuate nella fascia oraria del pranzo, nel caso dei 12 pasti a pranzo saranno recapitate due vaschette, una per il pranzo e una per la cena. Questo vale per tutti i piani in abbonamento, precostituiti, personalizzati e su misura.