Filette, una tra le più pure acque oligominerali al mondo, sgorga limpida dalla sorgente di Guarcino a 900 metri di altezza sul livello del mare, nella cornice verde ed incotaminata delle montagne dell’Appennino Laziale. L’assenza di arsenico, la quasi totale assenza di nitrati, il asso contenuto di sodio ed il residuo fisso perfettamente bilanciato rendono Filette un’acqua preziossa per la salute e particolarmente adatta all’uso quotidiano.

“Water like Wine” è il nome del progetto, iniziato nel 2007,  la cui mission è dare all’acqua, il bene più prezioso per l’uomo, la stessa dignità che il mercato riserva al vino e allo champagne. L’acqua minerale in bottiglia è destinata a compiere lo stesso percorso evolutivo del vino. Esiste ormai la figura del sommelier dell’acqua, l’idrosommelier, ed esistono corsi che insegnano a diventarlo; l’acqua si degusta, se ne apprezza l’odore, la palatabilità, la leggerezza e, soprattutto, la qualità organolettica.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La Bordolese

Vap 750 ml e 375 ml

Il progetto “Water like Wine” trova la sua sintesi nel design essenziale dell’iconica bottiglia bordolese in vetro a perdere extra bianco, chiusa da una capsula, vero sigillo di garanzia, e rivestita con un’etichetta in carta da champagne perlescente impreziosita con la F in lamina d’argento. Il senso estetico incontra l’eccellenza del gusto nel luogo d’elezione di Filette: le migliori enoteche e le tavole dei più prestigiosi ristoranti e hotel del mondo.

La Spirit

Vap 470 ml 

Filette Spirit, una bottiglia che restituisce al tempo il suo valore. Nasce seguendo l’estetica delle più esclusive bottiglie di gin inglesi ed è dedicata a tutti quei luoghi in cui il sapore perfettamente bilanciato di Acqua Filette può accompagnare un calice di vino pregiato, un distillato raffinato, un cocktail ricercato o, semplicemente, un’amabile conversazione. È stato dimostrato che una giusta quantità di acqua pura sia l’ideale per la degustazione degli spirit, poiché permette di sprigionare nel bicchiere le molecole idrorepellenti, quelle più aromatiche, che contengono i profumi più intensi del distillato. E’ nata dunque la bottiglia perfetta per accompagnare momenti intensi, di meditazione o di convivialità, quei momenti in cui sublimiamo il valore del tempo. Un formato insolito, sia nel design che nel volume, la cui unicità è in grado di accontentare anche i gusti più ricercati.

La bottiglia è in vetro a perdere extra bianco da 470 ml, monoetichetta in carta perlescente autoadesiva e tappo in alluminio a vite.

La Futura

Alluminio 473 ml

Secondo gli studi, sarebbero almeno 310 milioni le  tonnellate di plastica prodotte fino ad oggi di cui 8  milioni finiscono direttamente negli oceani. Ogni anno. Un grave problema per l’ambiente, ma anche  per l’uomo, che ne ingerirebbe fino a 2000 frammenti  alla settimana a causa delle particelle di microplastica presenti nell’acqua di tutto il mondo. Un problema a cui Filette risponde con una soluzione radicale e 100% sostenibile.

L’azienda ha così deciso di abbandonare definitivamente la plastica monouso in favore di un materiale 100% Plastic Free e 100% riciclabile  all’infinito, per preservare totalmente le qualità organolettiche dell’acqua. L’alluminio e le sue leghe sono materiali dalle proprietà uniche, che permettono  un riciclo infinito mantenendo intatte le qualità  iniziali. Oltre ad avere un ciclo di smaltimento più semplice ed efficace rispetto alla plastica, l’alluminio  non disperde polimeri in ambiente, evitando la contaminazione in seguito all’abbandono accidentale.

Nella sua versione in alluminio, Acqua Filette è disponibile nei gusti “Naturale” e “Frizzante” le cui bottiglie, dalla linea cool e dal design ecofriendly, si adattano perfettamente alle abitudini dei consumatori,  sostituendo le acque minerali monouso.

Il 75% della produzione totale dell’alluminio a livello mondiale è ancora in uso.  

Filette è la prima acqua minerale oligominerale ad essere proposta in bottiglie di alluminio. Questo permette di  bere un’acqua di qualità superiore, nel rispetto della  fonte ma soprattutto evitando l’utilizzo della plastica. 

Un prodotto pratico e funzionale, che può essere richiuso e trasportato in totale comodità, garantendo  ovunque il massimo livello di igiene grazie al suo tappo a vite. L’alluminio, inoltre, non rilascia sostanze nocive per la salute in caso di esposizione della bottiglia ai raggi solari.

SHOP ONLINE

www.acquafilette.it

TEL. 0775 188 8790
 
 

ACQUA FILETTE INSIEME AD ITALIAN CHEF ACADEMY: piatto “Orto di Stagione” realizzato per l’importante Evento di Giugno 2021 a Roma presso l’Accademia Culinaria dallo Chef e Docente, 1 Stella Michelin, Andrea Pasqualucci.