VII Hills è il “rivoluzionario” Dry Gin italiano che sta cambiando il modo in cui ti godi i tuoi aperitivi. Hanno preso il gusto originale italiano e lo stanno diffondendo in tutto il mondo. Abbiamo contattato uno dei soci Filippo Previero che ci ha raccontato le origini di questo interessante progetto!!!

Come nasce il progetto VII Hills?

Il progetto nasce nel 2014, dalla voglia di tre amici e colleghi di creare qualcosa di diverso sul mercato, un prodotto che parlasse di Italia: dovevamo creare un gin italiano che rendesse l’aperitivo italiano più bevuto nei bars in giro per il mondo, il Negroni, ancora più’ italiano.

 

Nel 2017 avete cambiato completamente il prodotto, perché e quali sono le caratteristiche di quello nuovo?

Il nostro obiettivo e’ sempre stato quello di avere un prodotto 100% italiano, ma per forza di cose all’inizio della nostra avventura non ci e’ stato possibile e ci siamo dovuti “accontentare” di produrre in Inghilterra, seguendo lo stile classico di un London Dry Gin. Nel 2017 quando abbiamo avuto la possibilità’ di spostare la produzione in Italia abbiamo riformulato la ricetta per una serie di motivi tra cui: il processo di distillazione e’ diverso, oggi utilizziamo la distillazione “vacuum'”, un processo moderno che ci permette di ottenere prodotti più’ versatili, e soprattutto i diversi materiali a disposizione, utilizziamo solo ingredienti che provengono e appartengono al territorio italiano. Abbiamo cosi’ ottenuto un liquido diverso. e migliore. 

Siete soddisfatti del risultato?

Siamo contentissimi del risultato ottenuto, tanto che negli ultimi 3 anni VII Hills ha vinto diverse per la sua qualita’.

VII Hills si sta affermando sempre più come prodotto, qual è il segreto di questo successo?

Parlare di successo e’ ancora presto, siamo consapevoli che stiamo facendo un ottimo lavoro e un giorno ne raccoglieremo i frutti. Noi ci riteniamo prima di tutto una famiglia che lavora tutti i giorni con l’obiettivo di divertirsi e far divertire. Serve poi un’idea precisa di cosa si vuole ottenere e quali sono i mezzi a disposizione per farlo. 

Ci descrivi il drink fatto con il Vs VII Hills che preferisci e perché?

Il Negroni, per svariati motivi. E’ il cocktail che ci ha dato l’idea per creare la ricetta di VII Hills, e’ l’aperitivo per eccellenza italiano. Per noi simboleggia del Made in Italy. 

3 parti 

Quali sono i canali di distribuzione?

 In Italia, VII Hills viene distribuito su tutto il territorio da Pallini. 

Ci sono nuovi progetti nel cassetto?

Il cassetto non smette mai di riempirsi di progetti, basta essere pazienti e tirarne fuori uno alla volta 🙂