DELIVEROO: UN ANNO DI SUCCESSO PER MARKETPLACE+ CON 1330 NUOVI RISTORANTI

  • I ristoranti che consegnano autonomamente sono già 1330
  • Saranno oltre 2000 entro la fine dell’anno
  • Milano, Roma e Bologna le città in cui il servizio è più utilizzato

Marketplace+ compie un anno e si rivela un servizio premiante sia per i ristoranti partner che per i clienti Deliveroo. Grazie a questa nuova formula, l’azienda leader nell’online food delivery ha incluso nel proprio network i ristoranti che dispongono del proprio servizio di consegna interno, potenziando l’offerta con nuove tipologie di strutture e di selezioni gastronomiche e soddisfacendo un numero sempre maggiore di clienti.

Con Marketplace+ Deliveroo supporta i piccoli takeaway e le catene locali che hanno quindi l’opportunità di aderire alla piattaforma potenziando il proprio business e aumentando la propria clientela. Hanno scelto di collaborare con Deliveroo importanti brand internazionali e famose catene di ristoranti italiani, che attraverso la piattaforma Deliveroo trovano nuovi clienti e quindi nuovo fatturato.

Aderendo al servizio, i ristoranti possono scegliere di avvalersi per le consegne sia dei propri fattorini che della rete di rider che collaborano con Deliveroo. Questa doppia opzione – esclusiva Deliveroo – permette di gestire più ordini in momenti di elevata richiesta dei clienti e di migliorare i tempi di consegna.

Marletplace+ è attivo in tutte le 89 località in cui è presente Deliveroo. Milano, Roma e Bologna sono le città con il maggior numero di ristoranti aderenti al servizio.

Marketplace+ offre ai ristoranti – soprattutto i più piccoli –  una nuova modalità di adesione a Deliveroo. Questo ci ha consentito di ampliare il nostro mercato e dare ai nostri clienti una scelta più vasta, mantenendo la qualità del servizio”, ha dichiarato Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italia. “Ad un anno di distanza dall’introduzione del servizio Marketplace+ sulla nostra piattaforma siamo riusciti ad aggiungere ben 1330 ristoranti alla nostra rete, supportando le piccole strutture. Entro la fine dell’anno contiamo di arrivare a coinvolgere oltre 2000 ristoranti”.

Soddisfazione crescente tra le catene locali che hanno scelto di aderire al servizio Marketplace+ di Deliveroo.

“Il nostro business è aumentato di più del 20%”, ha dichiarato Roberto Rossi di Chickenbot, catena lombarda specializzata nel pollo arrosto. “Quest’anno abbiamo raggiunto un migliaio di nuovi clienti e la maggior parte di loro continua a ordinare. I nostri clienti si stupiscono della velocità di consegna”.

“Grazie a MarketPlace+ di Deliveroo il nostro business è aumentato del 5%”, ha commentato Enrico Giorgetti, responsabile comunicazione del gruppo Tramvai, realtà italiana che eredita la tradizione dei “brew pub” irlandesi. “L’esperienza è positiva grazie all’ottimizzazione del servizio e alla soddisfazione dei clienti che, scegliendo i tempi di consegna e le modalità di pagamento si sentono più “coccolati”. 

 

Nota su Deliveroo

  • Deliveroo è un premiato servizio di consegna fondato nel 2013 da William Shu e Greg Orlowski. Collabora con oltre 80mila ristoranti e 60mila rider per garantire la miglior esperienza di consegna di cibo a domicilio al mondo. Con base a Londra, Deliveroo impiega 2.500 addetti nei suoi uffici in tutto il mondo.
  • Deliveroo opera in più di 500 città in 14 Paesi tra cui Australia, Belgio, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Irlanda, Olanda, Singapore, Spagna, Taiwan, Emirati Arabi Uniti, Kuwait e Regno Unito.

Redazione Foodmakers

Account della redazione del web magazine Foodmakers. Per invio di comunicati stampa o segnalazione eventi scrivere a foodmakersit@gmail.com

Leave a comment

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.