Per la prima volta in assoluto sbarca nella famosa città lagunare la Venice Cocktail Week, l’appuntamento per antonomasia dedicato alla mixology. Dopo cinque edizioni in riva all’Arno, la kermesse giunge finalmente a Venezia, dal 13 al 19 dicembre. Tra i 26 locali selezionati per l’edizione della Serenissima, sarà presente anche Terrazza Aperol – primo flagship store del brand Aperol, luogo simbolo per la città grazie alla sua celebrazione del rito dell’aperitivo e al suo design ispirato al bacaro, la tipica osteria veneziana.

Durante la settimana, protagonista indiscusso in Terrazza Aperol, o per meglio dire il fil orange dell’evento, rimarrà sempre l’iconico Aperol Spritz, servito rigorosamente in un bicchiere colmo di ghiaccio con 3 parti di Prosecco, 2 di Aperol, una spruzzata di soda e una fettina di arancia per decorazione.

Dietro al bancone, lo staff, capitanato da Luca Pietro Boso, Store Manager di Terrazza Aperol, sarà accompagnato la sera del 14.12 a partire dalle ore 21.00 da Nico De Soto, bartender francese di fama internazionale.

I drink verranno sempre accompagnati così come tradizione vuole, da una selezione di gustosi cicchetti realizzati con materie prime di qualità e legate al territorio di Venezia.

Non solo Aperol Spritz però. Terrazza Aperol offre anche una proposta food davvero sorprendente che va dalla colazione fino al dopocena. Il menù, infatti, è stato studiato e firmato dagli chef del Luogo di Aimo e NadiaAlessandro Negrini e Fabio Pisani – che hanno pensato a una carta menù basata sulla stagionalità degli ingredienti, adatta per ogni tipo di esigenze e che sottolineasse ancora una volta il legame con la città lagunare. Dai maccheroni con seppie “in tecia” e spuma di patate, ai moscardini in umido su crema di fagioli fino al tiramisù, per una proposta pranzo e cena sfiziosa e saporita.

Il tutto impreziosito dall’inconfondibile cocktail.

Un altro appuntamento imperdibile che Terrazza Aperol vuole offrire alla sua città e ai veneziani.

Redazione Foodmakers

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