San Valentino è alle porte e stupire e sorprendere sono le parole d’ordine. Va bene i viaggi a sorpresa, le sorprese folli ma le mura di casa riservano la possibilità di momenti speciali in un’atmosfera rilassata e confortevole, senza dover pensare ad altro che a godersi la propria serata romantica. Per una sera si può sperimentare, sorprendere o rassicurare il proprio partner scegliendo di ordinare tra i quasi 2.000 ristoranti di Deliveroo, il servizio di food delivery che consente di gustare comodamente dal divano di casa i piatti dei propri ristoranti cittadini.

[amazon_link asins=’B079754V93,B00SJ54G30,B07983RJJ1,B0791LDLDY,B01N11MH08′ template=’ProductCarousel’ store=’antoniosava0c-21′ marketplace=’IT’ link_id=’eec1ef2c-10a7-11e8-8430-b9d9013f005f’]

Ma si sa, l’amore è alchimia e per una serata in casa l’alchimia tra la il cibo e l’atmosfera è fondamentale. Al cibo ci pensa Deliveroo ma per l’atmosfera ha chiesto aiuto ad Alice Agnelli, che con il blog Gipsy in the kitchen racconta, di cibo, di viaggi, e di moda insieme al suo compagno Alessandro e che per l’occasione ha suggerito 3 idee per 3 diverse situazioni – una cena romantica, un picnic davanti al camino e una colazione a letto – tra allestimenti eleganti, mise en place intime e ovviamente il sapore delle specialità che più fanno al caso vostro da ordinare su Deliveroo.

Per festeggiare la festa degli innamorati in oltre 40 ristoranti su Deliveroo a  Roma, Milano, Torino, Firenze, Monza, Bergamo, Verona, Piacenza, Padova, Bologna e Brescia sarà attiva una speciale promozione “San Valentino”, con menù dedicati e offerte speciali..  perchè come recitava un celebre spot tv “two is mei che one”! 

Ecco i suggerimenti di Alice Agnelli e Deliveroo

 

1. Cena romantica

 

Uno dei momenti più belli quando ci si innamora sono le cene condivise con chi desideriamo avere nella nostra vita. Occhi negli occhi, ed il plus è accogliere a casa, nell’intimità delle proprie stanze così che si possa parlare al meglio, senza distrazioni.

Una tavola elegante, bicchieri per il vino, candele e posate d’argento che si sposano con un mash up di piatti eleganti che decorano l’atmosfera spezzando le formalità.

 

Cosa non deve mancare: candelabri antichi e luce soffusa. Una buona bottiglia di un vino bianco prezioso e cioccolatini per fine serata.

 

Tipo di cibo suggerito: fusion 

Cosa ordinare: Tonno scottato, pinoli e salsa al sesamo

Ristorante: Cinquantadue – Milano

 2. Picnic davanti al camino

Cosa c’è di più romantico di un picnic invernale per celebrare chi amiamo?

La tavola deve saper essere confortevole e accogliente, riuscire a trasmettere quel senso di serenità e amore che una relazione collaudata sa offrire.

Le regole sono poche, la parola d’ordine è stupire. Una piccola apparecchiatura su un tavolino con poco spazio se non quello per avvinghiare le mani e permettere di assaggiare l’uno il piatto dell’altro. Qualche dettaglio studiato, oggetti rubati in casa che all’occorrenza si trasformano in magici segnaposto. Una candela accesa e le luci soffuse faranno il resto.

 

Cosa non deve mancare: una buona bottiglia di champagne accanto a voi.

 

Tipo di cibo suggerito: indiano 

Cosa ordinare: Butter chicken  

Ristorante: Maharajah, Roma

 

 3 Colazione a letto

 

Risvegliarsi accanto a chi amiamo è straordinario. Godere poi insieme tra coperte calde e lenzuola fresche di una colazione appena sfornata mentre si legge il giornale sdraiati uno accanto all’altro nella comodità del lettone è una delle cose per cui vale la pena vivere. Risvegli lenti, musica dolce, e mani che si stringono ridendo e mangiando un’ottima colazione!

 

Cosa non deve mancare: un po’ di musica e qualche candela profumata accesa. 

Tipo di cibo suggerito: caffè, pancakes, uova e spremuta 

Cosa ordinare: Pancakes & sciroppo d’acero, spremuta fresca d’arancia, caffè  

Ristorante: California Bakery – Milano

  

I menù speciali per San Valentino su Deliveroo

Ora che avete i suggerimenti su come creare al meglio l’atmosfera più adatta,  potete dedicarvi all’aspetto food scegliendo tra i 2.000 ristornati su Deliveroo e approfittando degli speciali menù San Valentino disponibili solo per questa settimana su oltre 40  ristoranti presenti in piattaforma:

 

·         Roma: Binario 96, Il Wok Odoroki, Beveria Monteverde, Daruma Sushi, Hayashi Sushi,  Da Brando, Siciliainbocca, Grom,

·         Milano: Il Wok Odoroki, Rose&Mary, Grom, Fatto Bene Burger, SpazioSushi, Mani in Pasta, We Love Food – Buns & Piadillas, Ai Bastioni/Zio Provolone, NapoliCafè, Il lupo, Love it, Le Botteghe di Leonardo

·         Torino: Trattoria Piemontese, Piadina e Delizie, Grom

·         Firenze: Grom, Le Botteghe di Leonardo

·         Monza: Biif, Grom

·         Bergamo: Grom, Ristorante Greco Odissea

·         Verona: Tarantella Food, Grom

·         Piacenza: Il tramezzino e poi, Grom,

·         Padova: Hosteria Moderna, Grom,

·         Bologna: Aldina Gluten Free, Grom, Mozzabella, Oggi Gelato  

·         Brescia: La casetta


Per ulteriori informazioni su Deliveroo for Business visitate:
https://deliveroo.it/it/

 

 
CenaRomantica1
CenaRomantica1
 
CenaRomantica2
CenaRomantica2
 
CenaRomantica3
CenaRomantica3
       
PicNic1
PicNic1
 
PicNic2
PicNic2
 
PicNic3
PicNic3
       
ColazioneALetto1
ColazioneALetto1
 
ColazioneALetto2
ColazioneALetto2
 
ColazioneALetto3
ColazioneALetto3
       
 

 

Ingegnere gestionale, sono un Project Manager in Enel Italia nella funzione System Improvements. Da piu' di 15 anni svolgo attivita' come giornalista freelance e consulente di comunicazione per alcune...

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.