Il Provolone del Monaco Dop sbarca a Vinitaly. Anche il formaggio stagionato più importante della Regione Campania sarà fra i protagonisti della 52a edizione della più importante fiera italiana del vino in programma a Verona insieme all’Accademia di Enologi “Le Ali di Mercurio”.

 
Nei giorni della rassegna (da oggi domenica 15 a mercoledì 18 aprile) al padiglione 10 stand D4 infatti sarà possibile degustare la grande eccellenza dei Monti Lattari e della Penisola Sorrentina. Il Provolone del Monaco Dop sarà abbinato all’Atto Primo della Tenuta Sant’Agostino, un Aglianico igt caratterizzato da un profumo vinoso e gradevole con sentori di frutta rossa, ricordi di fragola e lampone che viene esaltato dal sapore dolce butirroso del formaggio.
 
La Tenuta Sant’Agostino, di Solopaca, vicino alle sponde del fiume Calore, è una giovane azienda che ha dato nuova vita ai vigneti decennali della famiglia Ceparano che da sempre ha avuto una passione per il mondo del vino, ma che solo da 4 anni ha deciso di investire in questo settore puntando sul biologico e sulla coltura biodinamica e che quest’anno per la prima volta porta al Vinitaly il suo Aglianico.

 

 

Ingegnere gestionale, sono un Project Manager in Enel Italia nella funzione System Improvements. Da piu' di 15 anni svolgo attivita' come giornalista freelance e consulente di comunicazione per alcune...

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.