cioccolatino-Shockino-food-design-960x678
www.schockino.it

La settimana del mobile e del design è stata anche caratterizzata, come consuetudine, da eventi che si sono incentrati sulla celebrazione del cibo. Proprio   durante il FuoriSalone, in tre diverse location, è stato presentato Shockino Mix Experience: il 12 da Minotti Cucine, il 14 all’Argenteria Dabbene, e il 16 aprile da NewForm, in via Fiori Oscuri a Brera.

Anche il cioccolatino si piega alla logica della personalizzazione, Shockino è un cioccolatino “componibile”, composto da una base, un anello e un perno, tutti di gusti differenti, che si possono unire a proprio piacimento, in modo da crearsi – ogni volta – il proprio cioccolatino preferito. Nasce da un idea Piergiorgio Carrozza, di origine molisana, e Gabriele Cossu, che viene dalla Sardegna, con l’aiuto della pasticceria artigiana molisana D’Abate .

I gusti sono 18: 6 basi, 6 perni, 6 anelli per un totale di 216 combinazioni possibili.Le basi sono cannella del Madagascar, peperoncino di Calabria, arancia di Sicilia, nocciola di Giffoni, mirto della Sardegna, e Tintilia (un vitigno, e un vino, molisano). Gli anelli possono essere menta di Pancalieri, al latte, maraschino del Veneto, bergamotto di Calabria, gianduja e fondente – e i perni, caffè monorigine del Guatemala, noce di Sorrento, nocciola del Piemonte, pistacchio di Bronte, pinolo di Pisa, liquirizia di Atri.

Ogni confezione comprende un foglietto che permette di identificare i singoli pezzi. I componenti sono disponibili in confezioni da 3 pezzi, quindi con gusti pre-stabiliti; da 9 pezzi, quindi 27 combinazioni possibili per 3 cioccolatini totali (ciascuno del peso di circa 14g); e 36, per 12 cioccolatini con un ventaglio di 216 possibilità.

Luigi Cristiani

Luigi Cristiani

Laureato in Economia, ha poi conseguito un MBA presso lo Stoà. Lavora in Enel Green Power dove si occupa di pianificazione e controllo . Dal 2010 scrive su diversi blog di economia e finanza (Il Denaro,...

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.