Il prossimo 10 maggio, parte la nuova edizione del Pizza Talent Show dedicato ai pizzaioli, che, provenienti da tutta l’Italia, si sfideranno in 14 puntate da non perdere. 

Sono veramente felice di fare quest’ annuncio perché conosco personalmente buona parte dei concorrenti e della giuria. Alcuni sono miei cari amici e conoscendoli, sono certa che, al di la’ della competizione, vincerà la bellezza dello stare insieme, uniti nell’arte di un nobile mestiere, potendo riabbracciarsi, in un cosi triste periodo della nostra storia. 

Realizzata dalla News Media Production, la seconda edizione del PIZZA TALENT SHOW, sarà trasmessa su ALICE TV, canale 65 del DTT, dal 10 al 28 maggio, alle ore 22h30, con replica tutti i giorni alle ore 15h00. Da un’accurata selezione, 30 sono le pizzerie finaliste in gara: 10 per il nord (divisa verde) , 10 per il centro (divisa bianca) e 10 per il sud (divisa rossa). La conduzione del programma è stata affidata al conduttore televisivo, ALESSANDRO DI PIETRO, volto già noto del piccolo schermo, per le sue trasmissioni a guida e difesa del consumatore. Simpatico, sorridente e di grande cultura, è da sempre molto apprezzato, per la sua competenza e professionalità. 

La giuria non è da meno, composta da volti noti del  mondo pizza. Sono 5 i maestri e di gran classe: Luciano Sorbillo, Fabio Sociani, Luigi Stamerra, Danilo Pagano e Stefano Calligaris. Ognuno con il proprio bagaglio, di vita e professionale, è chiamato, non solo a giudicare, ma “guidare” i concorrenti, nel loro futuro percorso, con tanti preziosi consigli. 

Bella l’idea di realizzare dei video promozionali per tutti gli sponsor della trasmissione e per le pizzerie partecipanti, cosi da poter conoscere i pizzaioli nel loro contesto lavorativo quotidiano e permettere al grande pubblico, di scoprire  prodotti eccezionali del nostro territorio. 

Sarà Alessandro Di Pietro il “cicerone” del  magnifico tour attraverso l’Italia della pizza e dei sapori, con un ospite d’eccezione come il maestro Don Antonio Starita, intervistato in una delle puntate. 

Presenti anche il sommelier ISF, Tommaso Caporale, che ci spiegherà come abbinare i vini alla pizza ed un maître cerimoniere, Saverio Ciampi, che ci stupirà con le sue esibizioni di pizza “free style”. 

Non potevano mancare delle simpatiche e bellissime vallette, che saranno d’aiuto ai protagonisti di scena, apportando un tocco di femminilità che non guasta mai. 

Questo slideshow richiede JavaScript.

LA GARA

Nelle prime quattro puntate, i pizzaioli concorrenti, realizzeranno una pizza a tema libero, frutto della loro fantasia. 

Nelle fasi successive, saranno i giudici a scegliere il tema, sino alla finalissima. Nella 5a e 6a puntata si parte con i 16imi di finale dove saranno eliminati 3 concorrenti (uno per comparto), sino ad arrivare alla finalissima della 14ma puntata, in cui si sfideranno 6 pizzerie e verranno decretati i 3 vincitori assoluti (1 per il nord, 1 per il centro ed 1 per il sud). 

Chi sarà il vostro preferito?? A voi i telecomandi ed in bocca al lupo a tutti.