il Pastificio Di Martino è lieta di annunciarvi che due icone del made in Italy, il cibo e la moda, si alleano per promuovere il brand Italia nel mondo. Il Pastificio cambia infatti look e sceglie come partner uno dei marchi più celebri e più rappresentativi dello stile italiano, Dolce&Gabbana, per vestire una special edition di pacchi di pasta con alcuni degli elementi iconici del nostro Paese, dai carretti siciliani all’immagine di Pulcinella.

Di seguito poche righe sul senso di questa nuova alleanza, che ha tra gli obiettivi principali quello di conquistare i Millennials.

“Nel mondo l’Italia è sinonimo di stile e di un personalissimo modo di vivere, il cui eco passa per un buon piatto di pasta e un abito di gran moda. È sul made in Italy che il Pastificio Di Martino punta, scegliendo da sempre per la sua pasta di Gragnano IGP solo semola di grano duro 100% italiano, unita alle pure acque sorgive locali, rispettando i gesti di un popolo che vive e fa pasta da oltre cinque secoli. Archetipo della tradizione italiana, la pasta si fa interprete di uno stile di vita semplice e salutare, che conquista il mondo così come fa la moda. Se il made in Italy nel mondo s’identifica nella moda e nella cucina italiana, era dunque destino che questi due marchi d’eccellenza incrociassero i propri cammini. Grazie ad un agguerrito esercito di millennials, che dedica grande attenzione a cibo e qualità, sempre di corsa ma senza rinunciare al gusto e al mangiar bene, oggi la pasta diventa di moda, riscoprendo ricette della tradizione, semplici come lo spaghetto al pomodoro, ribattezzato La Devozione dal Pastificio Di Martino”.

Antonio Savarese

Ingegnere gestionale, sono un Project Manager in Enel Italia nella funzione System Improvements. Da piu' di 15 anni svolgo attivita' come giornalista freelance e consulente di comunicazione per alcune...

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