Site icon Le storie dei protagonisti del Food

Panettone “Dante”: arriva la special edition 2021 firmata Roberto Rinaldini

panettone Dante

Panettone “Dante”: arriva la special edition 2021 firmata Roberto Rinaldini.
Le note dominanti? Pistacchio e fragoline di bosco, per un’esperienza sontuosa e inaspettata

Intitolato a Dante Alighieri nell’anno a lui dedicato, “Dante” è un sapiente equilibrio tra tradizione e innovazione, capace di stupire conquistando anche i “puristi” del panettone

Nell’anno dedicato al Sommo Poeta, Roberto Rinaldini sceglie di intitolare all’immortale Dante Alighieri la Special Edition del Natale 2021.

Un panettone speciale in tutto, dalla struttura alla farcitura, fino al packaging: “Dante” è studiato nel dettaglio per restituire, al palato ma anche alla vista, un’esperienza di gusto sontuosa ma equilibrata, sorprendente e inattesa, capace di conquistare anche i “puristi” del dolce natalizio.

Lenta e naturale lievitazione, rispetto delle complesse fasi della lavorazione più tradizionale, selezione attentissima degli ingredienti: a tutto questo, si aggiungono fragoline di bosco e ciliegie semi candite (il risultato al palato è quasi di frutta fresca), incastonate nel soffice impasto al profumo di vaniglia. Non solo: l’interno è farcito con l’iconica Cremosa vegana al pistacchio di Sicilia e la sommità ricoperta con una glassa di cremino al pistacchio, decorata con granella – anch’essa di pistacchiocaramellata.

Tutto questo è, come da tratto distintivo del brand Rinaldini, coronato da un packaging luxury che rende il “Dante” un lievitato ideale da regalare, ma anche da mettere sotto l’albero o da portare nell’elegante contesto di una tavola delle Feste. Box di latta fucsia/oro, con all’interno un sacchetto di raso nero e oro, chiuso con pon pon: confezione chic e pratica per conservare al meglio il panettone fino al momento del taglio.

E proprio a proposito del taglio, gustatevi il momento: lasciatevi inebriare dai particolari sentori della frutta semicandita, del pistacchio e della vaniglia, siamo certi che sarà un’esperienza nuova e unica!

 

Dove trovare il Panettone Special Edition 2021 “Dante” di Roberto Rinaldini

Online su: www.rinaldinipastry.com

 

Negli store:

MILANO

RIMINI

ROMA

Roberto Rinaldini, il Made in Italy che sta conquistando il mondo

Studio, conoscenza, lungimiranza e ricerca della perfezione: i prodotti di Roberto Rinaldini sono fatti di tutto questo e molto di più. Maestro cioccolatiere, Campione del Mondo di Pasticceria, due volte Campione del Mondo di Gelateria, membro Relais Desserts (associazione francese che riunisce i cento migliori pasticceri al mondo), fondatore e direttore creativo della Rinaldini Pastry, Roberto Rinaldini è una delle figure di spicco dell’alta pasticceria italiana. 

Rinaldini sta diventando punto di riferimento dell’esperienza pastry&food a 360 gradi sia all’estero che in Italia, dove conta due punti vendita a Rimini, tre a Milano – di cui un corner in Rinascente – e uno a Roma.

Denominatore comune, una formula unica e inimitabile: eclettica, moderna, di appeal, fatta di proposte dolci e salate, tutte frutto della creatività di Roberto Rinaldini, per un’esperienza curata nei minimi dettagli. L’ispirazione viene (anche) dalla moda, da cui deriva grande senso estetico sia nella preparazione di tutte le referenze pastry&food, sia nel packaging, studiato su modello dei luxury brand più pregiati al mondo.

Non ultima, la produzione: Casa Rinaldini sorge a Cerasolo (RN) e vanta locali e macchinari all’avanguardia, unicum a livello europeo. Lo spazio di ben 3.600 mq è concepito minuziosamente e in ogni suo dettaglio, per consentire metodi di lavorazione 100% artigianali nel rispetto dei più alti standard qualitativi.

Exit mobile version