Litho 55 a Dinner in The Sky

ostriche, crudi di mare e sashimi si degustano ad alta quota

Giovedì 3 giugno 2021 | Fontana dell’Esedra della Mostra d’Oltremare

Napoli – Giovedì 3 giugno, dalle 12.45 alle 15, si pranza ad alta quota con Dinner in The Sky e la cucina di Raffaele Dell’Aria, executive chef del Ristorante Litho 55 tradizione, sushi e cocktails.

Il ristorante più stravagante del mondo che arriva a Napoli dal 2 al 6 giugno, ospita la cucina dell’esclusivo food affair di Portici (Na) che combina design, alta cucina mediterranea e giapponese con vista su Capri.

Una vera e propria sfida gastronomica per lo chef Dell’Aria che, per la prima volta, si trova a cucinare sospeso tra cielo e terra piatti pensati per l’occasione e preparati al momento. Materie prime del territorio, pescato fresco, crudi di mare e crostacei accompagnate dai vini di San Marzano: Liboll Spumante Extra Dry per l’aperitivo, Tramari Rosé di Primitivo Salento IGP per l’antipasto e Edda Bianco Salento IGP per il primo piatto.

Un pranzo mai vissuto prima, servito a 50 metri di altezza, un’esperienza unica, ricca di gusto e spunti sensoriali con un menu di declinazioni di mare: entrées di conetti di alghe di mare con salsa iodata, sashimi di salmone e teriyaki. A seguire, antipasto di tartare di palamita con scapece di zucchine, uova di pesce volante e gel di lamponi. Il pranzo proseguirà, poi, con Raviolo ripieno di ostriche e ricotta, crudo di gamberi marinati al lime e mirin, salsa di provola, spuma al basilico e salicornia arrosto. La tartelletta di passion fruit chiuderà l’esperienza gastronomica con un equilibrio di sapori e sentori.

Dinner in The Sky arriva per la prima volta a Napoli dal 2 al 6 giugno ed è organizzato da W.I.P. COMMUNICATION di Vincenzo Moriello e Vittorio Piccirillo con DINNER IN THE SKY ITALIA di Stefano Burotti e con la partecipazione di Kimbo, platinum sponsor e di Pepsi Max gold sponsor. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno in conformità con tutte le norme anti Covid per offrire un’esperienza unica e sicura.

Il programma gastronomico è senza precedenti: sette chef stellati e il maestro pizzaiolo Franco Pepe che preparerà, per la prima volta al mondo, la pizza a 50 metri di altezza. Gli chef stellati che cucineranno sospesi tra cielo e terra sono Salvatore Bianco de Il Comandante – Romeo Hotel, Adriano Dentoni di La dispensa di Armatore, Domenico Iavarone di Josè Restaurant, Lino Scarallo di Palazzo Petrucci, Francesco Sposito di Taverna Estia, Luciano Villani de La Locanda del Borgo di Aquapetra e Marianna Vitale di Sud Ristorante. Ma non solo. Gli chef di J Japanese Restaurant – Giacomo Ignelzi e Kennedy Garduce – firmeranno una irripetibile sushi experience ad alta quota. La carta dei vini che accompagnerà le cene e i pranzi stellati è firmata da Wine&Thecity che porterà a bordo di Dinner in The Sky sette cantine di eccellenza: Astroni, DUBL, Feudi di San Gregorio, Frescobaldi, Mastroberardino, San Marzano, San Salvatore 1988.

Tutto il programma è consultabile su www.dinnerinthesky.it

Come funziona l’accesso a Dinner in The sky.

Dinner in The Sky è una piattaforma da 5 tonnellate che sale fino a 50 metri di altezza sollevata su 16 cavi di acciaio da una gru da 120 tonnellate. Al centro c’è un tavolo per 22 ospiti che sono assicurati alle poltrone da imbracature comode e sicure. Un team di tecnici è sempre presente a bordo. Prima di salire sulla piattaforma, gli ospiti vengono accolti con un aperitivo di benvenuto nel Village allestito alla base: un salotto open air di design per prepararsi alla grande emozione. Due alla volta, saliranno sulla piattaforma e il personale di sicurezza si occuperà di allacciarli ai sedili, in stile Formula 1. Una volta che tutti avranno preso posto, inizierà un countdown di 10 secondi per salire in quota ad un’altezza di cinquanta metri, dove si svolgerà l’evento.

Ristorante LITHO 55:

Ristorante di design, finedining, sushi e cocktail bar contemporaneo, a Portici (Na) sulla costa partenopea. Litho55 si esprime attraverso la cucina creativa di Raffaele Dell’Aria, chef giovane e di esperienza, cresciuto nella brigata di Francesco Sposito Due Stelle Michelin di Taverna Estia a Brusciano. Classe 1988, la sua è una cucina di territorio che trova la sua propria identità in ingredienti, materie prime e tecniche di preparazione.

Il mare è protagonista. Si vede, si sente, si assapora: è a pochi passi, oltre le grandi vetrate del ristorante, è nella preparazione a vista dei crudi e del sushi, è nei piatti, nei profumi di una cucina che combina con equilibrio tradizione e creatività.

Informazioni e prenotazioni:

Costo: euro 149,00 per persona

Un evento di Work in Progress – WIP Communication S.r.l.

Organizzazione: WIP Communication – Tel. 0823.555791 – www.wkprogress.com

Consulenza vini e chef stellati: Wine&Thecity

Prenotazioni e ticket on line: www.etes.it

Redazione Foodmakers

Account della redazione del web magazine Foodmakers. Per invio di comunicati stampa o segnalazione eventi scrivere a foodmakersit@gmail.com

Leave a comment

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.