Orapesce, prima start-up italiana di fish delivery online che consegna a casa dei clienti pesce fresco pescato e già pulito dei mari italiani oltre ad una selezione di specialità ittiche internazionali e una linea cotto chiamata INSIEME, rinnova la sua immagine con un nuovo logo.

“Siamo una realtà per sua natura flessibile, dinamica e sempre in evoluzione, tesa a raccontare e far vivere l’esperienza del pesce con trasparenza e rispettocommenta Giacomo Bedetti, Founder e Presidente di Orapesce. Ci siamo resi conto della necessità di dare forma al cambiamento che stiamo vivendo in questa fase della nostra storia aziendale: abbiamo deciso, così, di rinnovare il logo per dargli un tono più fresco e moderno, pur se in un’ottica di continuità e riconoscibilità. Ma il logo è solo l’aspetto esteriore. Dietro a tutto quello che facciamo c’è sempre il cuore di Orapesce, costituito dalle persone e dalla passione che le guida ogni giorno. Ci piace dire, infatti, che siamo digitali ma con una forte componente umana, volta ad eliminare le barriere e a fornire un’esperienza culinaria sempre più innovativa”.

Il rebranding, ideato da RBA Design, riflette l’evoluzione di Orapesce e il dinamismo con cui sta stabilendo la rotta per offrire momenti di consumo di pesce in maniera sana, facile e completa. È stato scelto in continuità rispetto al passato ma rivisto negli elementi principali per rendere il marchio più all’avanguardia in ambito digitale e nelle nuove applicazioni. Il nuovo logo vede la conferma dei colori che da sempre contraddistinguono Orapesce, ossia il blu, l’azzurro, il celeste e l’arancio.

È stato graficamente valorizzato il simbolo del pesce, a sottolineare la centralità della materia prima fornita da Orapesce sia sotto forma di pescato fresco che nei prodotti pronti.

Resta invariato, invece, il pay off “Dal pescatore a casa tua”, che riflette l’obiettivo di Orapesce di essere un ponte sicuro e diretto tra i clienti e le cooperative di pescatori da cui si rifornisce quotidianamente.

Con il nuovo logo, Orapesce vuole esprimere al meglio i suoi valori aziendali. Primo fra tutti il rispetto per il cliente in tutte le fasi di acquisto, la filiera e il territorio, nonché la qualità dei prodotti, che non vengono mai sottoposti a processi industriali, conservandone così la genuinità delle proprietà all’origine. Orapesce si impegna, poi, a una totale trasparenza nell’offrire materie prime di alta qualità, con schede prodotto precise e dettagli sulla tracciabilità e sul prezzo.

Riconosciuta anche dai clienti è l’affidabilità di Orapesce, che fornisce ogni giorno tutte le informazioni per permettere un acquisto di pesce in sicurezza, con consegne nel minor tempo possibile e nel pieno rispetto delle regole di conservazione. Non meno rilevante è anche il valore della vicinanza, espressa nell’impegno di accompagnare i clienti in tutte le fasi del processo di acquisto, garantendo un livello di servizio attento anche dopo l’arrivo del pesce a casa, valore strettamente legato anche all’amore per la cucina italiana.

Infine, la forte spinta innovativa come valore fondante, che guida ogni azione e attività di Orapesce, espressa in una piattaforma e-commerce sempre più rispondente alle esigenze dei consumatori ma anche nei servizi di consegna sempre più efficienti.

Luigi Cristiani

Luigi Cristiani

Laureato in Economia, ha poi conseguito un MBA presso lo Stoà. Lavora in Enel Green Power dove si occupa di pianificazione e controllo . Dal 2010 scrive su diversi blog di economia e finanza (Il Denaro,...

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.