Figli in famiglia è   una Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale, nata nel 1983 grazie all’impegno di alcuni giovani in risposta al degrado ambientale e sociale del territorio circostante.

Il 4 marzo 1993 l’Associazione è stata costituita legalmente, si è data uno statuto ed ha rafforzato il suo impegno nei confronti di famiglie multiproblematiche, per promuoverne lo sviluppo sia culturale che sociale.

Uno degli scopi dell’organizzazione proprio quello di formare ed orientare i minori alla convivenza civile, creando situazioni in grado di allontanarli dalla “strada”. L’organizzazione si pone come punto di riferimento nei confronti dei genitori e dei figli, allo scopo di ristabilire i rapporti all’interno della famiglia; tra la famiglia e la scuola; tra la famiglia e la società; tra i giovani ed il mondo del lavoro onesto e legale.

La missione

Sostenere l’individuo nella crescita e nella riscoperta della sua dignità, aiutandolo a “vedere” modelli di vita alternativi a quelli che l’ambiente che lo circonda gli propone restituendogli la possibilità di scegliere consapevolmente il proprio “Progetto di vita”.

Crediamo che la Famiglia resti ancora l’elemento cardine per la crescita e la formazione del proprio progetto di vita.

Attraverso i nostri progetti rendiamo “viva” la nostra proposta alternativa, e cresciamo pure noi!

La raccolta fondi

L’obiettivo è comprare nuove attrezzature per la cucina del Centro – Pentole. piccoli elettrodomestici.

La cucina viene utilizzata per la gestione di tutte le attività del Centro ed anche per organizzare eventi come cene a tema per finanziare i progetti in corso pertanto abbiamo organizzato una piccola raccolta fondi certi di poter contare sull’aiuto della nostra community.

DONA SUBITO SUL LINK DI SEGUITO