ON-WINE FAIR – la Fiera Virtuale del Vino Italiano torna dal 24 al 28 maggio 2021 per un terzo appuntamento dedicato all’Enoturismo.

Dopo aver coinvolto nelle due edizioni precedenti un’ampia audience di appassionati e operatori del vino in Italia e all’estero (5.764 utenti e 200 + operatori), la terza edizione di ON-WINE FAIR si propone un obiettivo più ampio: contribuire a rafforzare il legame tra il mondo del vino e del turismo accogliendo in un unico evento gli appassionati e gli operatori dei due settori.

Ne danno conferma gli enti patrocinatori dell’evento: ONAV – Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino e ENIT – Agenzia Nazionale per il Turismo, che hanno condiviso la missione della manifestazione.

I webinar di ON-WINE FAIR si svolgeranno in diretta e, con un format digitale pratico e interattivo, offriranno un affascinante viaggio nelle terre del vino italiano.

Ogni produttore racconterà l’unicità dei suoi vini, mostrerà i luoghi più attraenti della sua struttura e presenterà le esperienze enogastronomiche da vivere in cantina (degustazioni, itinerari, accoglienza ristorativa e ricettiva). Potrà inoltre riservare a tutti i partecipanti offerte speciali per l’acquisto dei vini e le visite in cantina.

Gli amanti del vino e del turismo enogastronomico che parteciperanno gratuitamente all’evento riscopriranno le bellezze italiane, potranno interagire con i produttori, acquistare i vini e scegliere le loro strutture come mete per viaggi, gite e visite durante la prossima stagione estiva. L’obiettivo di ON-WINE FAIR è dare un contributo reale e attivo alla ripresa del settore enoturistico, così duramente colpito dalla pandemia, ricostruendo la connessione tra il pubblico, le aziende e i territori dove il vino viene pensato e creato.

L’evento prevede, inoltre, la presentazione delle cantine ad operatori dell’enoturismo in Italia e all’estero, nonché a distributori e importatori del mondo del vino tramite la rete internazionale di On-Wine Fair.

Di seguito alcune delle aziende già confermate in programma: Famiglia Cotarella, San Leonardo, Tenuta Montemagno, Rocche Costamagna, Villa San Carlo, Tenuta Cavalier Pepe, Costa di Bussia, Tenuta di Artimino, Tenuta del Buonamico, Casa Sola Chianti Winery, Azienda Agricola Sandro De Bruno, Tenuta Capri, Vini Pintaudi, Valentina Cubi, Associazione Nebbione, Associazione Indigenous Langa.

Le iscrizioni delle cantine e del pubblico sono aperte.
Tutte le informazioni e i moduli di iscrizioni sono disponibili alla pagina www.onwinefair.it