NASCE LA COLOMBA GIUSTI ALL’ACETO BALSAMICO DI MODENA IGP

L’Acetaia Giuseppe Giusti di Modena celebra la Pasqua 2021 con il lancio della sua prima Colomba all’Aceto Balsamico di Modena IGP

L’Acetaia Giuseppe Giusti di Modena – la più antica acetaia del mondo, propone per la Pasqua 2021 la prima Colomba Giusti a base di Aceto Balsamico di Modena IGP e cioccolato fondente.

LA STORIA

Nata dalla tradizione ormai secolare di Acetaia Giusti e dalla volontà di far conoscere la grande versatilità dell’Oro Nero di Modena, la Colomba Giusti darà un tocco inaspettato al menu pasquale sia per chi omaggia la tradizione che per chi ricerca l’originalità.

Protagonista principale della ricetta, l’Aceto Balsamico Giusti 3 Medaglie d’Oro viene utilizzato non solo per arricchire l’impasto e per far macerare le uvette, che risultano in questo modo più profumate ed aromatiche, ma viene anche aggiunto in crema come agrodolce farcitura.

L’impasto soffice e arioso del dolce sottolinea la complessità aromatica del balsamico che si sposa con sorprendente armonia alle note intense del cioccolato fondente della copertura. Con una lievitazione di oltre 36 ore e l’utilizzo di un lievito madre ultracentenario, tramandato e tenuto in vita da generazioni maestri panificatori, La Colomba Giusti è il punto d’incontro di molte lunghe tradizioni artigianali.

G18 - Giusti Colomba - still life (1)

LA COLOMBA 

Un prodotto di eccellenza ottenuto esclusivamente con ingredienti naturali di altissima qualità, e senza agenti chimici aggiunti, per ottenere solo attraverso un moderno processo di lavorazione l’estrema morbidezza dell’impasto dall’ alveolatura fine, persistente e regolare.

Un classico reinventato capace di invogliare anche il più scettico dei golosi allo “strappo” di una seconda fetta.

Si consiglia di servire la Colomba Giusti accompagnata da una pallina di gelato alla vaniglia guarnita con Aceto Balsamico Giusti e di abbinarla ad un bicchiere di Vermouth Giusti invecchiato in botti di Aceto Balsamico.

Siamo felici di presentare questo nuovo prodotto che per l’ennesima volta dimostra la grande versatilità dell’Aceto balsamico di Modena IGP” racconta il CEO Claudio Stefani Giusti. “Da sempre la nostra azienda punta a ricercare l’innovazione a partire dall’eccellenza della tradizione. La creazione di questa rivisitazione modenese del dolce più tradizionale della Pasqua è l’ennesima sfida che ci siamo posti e che riteniamo di avere superato con grande successo

DOVE ACQUISTARLA

La Colomba Giusti è disponibile online nello shop www.giusti.it,

nelle Botteghe Giusti, nei corner Acetaia Giusti de La Rinascente Milano e Roma e nelle migliori Boutique Enogastronomiche d’Italia.

Prezzo al pubblico: € 29 (1 kg)

GRAN DEPOSITO ACETO BALSAMICO DI GIUSEPPE GIUSTI Il “Gran Deposito Aceto Balsamico di Giuseppe Giusti” è la più antica acetaia al mondo, fondata nel 1605 nella città emiliana ed è il brand più rappresentativo tra gli Aceti Balsamici di Modena di qualità.

Oggi, la storica acetaia è guidata dalla 17esima generazione della famiglia: Claudio Stefani Giusti, classe ’73, porta avanti brillanti obiettivi di espansione, attraverso una gestione aziendale giovane e flessibile.

La sede in un antico borgo agricolo alle porte di Modena ospita il cuore della produzione Giusti, tra cui le 600 botti storiche del 1700 e 1800 ancora in attività, e il Museo Giusti: uno spazio dedicato alla trasmissione della storia della famiglia e alla degustazione dell’”Oro nero di Modena”.

I prodotti di Acetaia Giusti sono distribuiti, nei corner dedicati all’inteno dei punti vendita La Rinascente Milano e Roma, nelle migliori Boutique Enogastronomiche d’Italia. nelle Botteghe Giusti, nuovo format retail lanciato nel 2019, e tramite l’e-shop www.giusti.it