Lorenzo Di Bartolomeo è un giovane ragazzo con una grande passione: cucinare.

Da poco più di due anni ha aperto un canale su YouTube dal nome Lorenzo in cucina, dove condivide tutte le sue ricette, con un piccolo appunto “migliorarmi sempre di più”.

Le videoricette variano dal salato al dolce, per i più golosi predilige la torta diplomatica, uno dei suoi cavalli di battaglia. Per gli amanti del salato non si fa mai mancare le irresistibili crespelle, che accomunano i palati di grandi e piccini.

“Tutto è iniziato per gioco”, mi racconta Lorenzo, “con mia madre addetta alle riprese e mia nonna pronta a svelarmi i piccoli segreti di famiglia. Un gioco che da pura passione si è trasformato in un impegno settimanale.

Grazie a questo mio interesse ho avuto il piacere di conoscere Benedetta Rossi, foodblogger di Fatto in casa da Benedetta, la incontrai ad un suo firmacopie e da allora stringemmo una bella amicizia. Grazie a Benedetta ho avuto la possibilità di collaborare durante la trasmissione del format televisivo “Fatto in casa per voi”, occupandomi della preparazione degli impasti utilizzati per la spiegazione delle ricette. E’ stata un’esperienza fantastica per un giovane ragazzo come me.

Amo cucinare, adoro fare videoricette e condividerle con gli altri. Mi auguro che il mio canale possa crescere sempre di più e per il resto spero che la vita mi riservi solo cose belle. D’altronde ho ancora molta strada da percorrere”.