Radicetonda inaugura un ciclo di cene con menù a base di cucina casalinga giapponese autentica e tradizionale con verdure e cereali usati in modo creativo e innovativo per proporre sapori nuovi ed inediti.

 Per questa occasione lo chef Masaaki prende spunto dai principi della tradizione shojin – la cucina zen – dove il gusto incontra una particolare attenzione alla stagionalità degli ingredienti e alla sostenibilità, dando vita a menù equilibrati, sani e genuini.

Il minimalismo della cucina tradizionale viene reinterpretato in chiave moderna per costruire un percorso gastronomico che possa far scoprire il Giappone da un nuovo punto di vista.

 Nelle quattro serate – 30 maggio, 6, 20, 27 giugno – lo chef Masaaki eseguirà una cucina espressa al banco sotto gli occhi della clientela, in gran parte con il wok. Ogni pietanza sarà impiattata in modo accurato e i menù, composti da sei portate, varieranno per ogni appuntamento e avranno un prezzo fisso di 28 euro (coperto e bere escluso).

 Masaaki Yanagisawa, originario della provincia di Chiba in Giappone, è in Italia dal 1992 ed dal 2014 è personal & event chef. Per questo ciclo di cene metterà a punto una proposta esclusiva che si rivolge a un pubblico curioso che ha voglia di provare sapori nuovi in linea con la filosofia Radicetonda, primo ristorante vegano certificato biologico in Italia (certificazione ICEA).

 LO CHEF MASAAKI DA RADICETONDA

per quattro martedì a base di cucina giapponese tradizionale

 30 maggio

6 giugno

20 giugno

27 giugno

 Inizio sempre alle ore 20.30 in piazza Buozzi 5, Milano

costo per ogni serata: 28 euro (coperto e bere escluso)

per info e prenotazioni: 02 36736669