Site icon Le storie dei protagonisti del Food

LIQUORI BORBONE: TEMPORARY STORE A POCHI PASSI DAL PALAZZO REALE DI NAPOLI

Mercanti di Spirits, distributore nazionale di eccellenze food & beverage, inaugura il temporary store Liquori Borbone presso la rinomata gelateria Makeba in piazza Carolina.

Il temporary Liquori Borbone, liquori premium distribuiti in esclusiva per il mercato italiano da Mercanti di Spirits, apre le porte al pubblico dal 10 dicembre.

Una location d’eccezione per lo store che sarà aperto al pubblico per tutto il periodo natalizio. Makeba è un punto d’incontro per tutti gli amanti del gelato artigianale, dove è possibile assaggiare creazioni originali realizzate con antiche ricette e massima attenzione nella scelta delle materie prime, un mix di ingredienti locali, come il latte di bufala, le nocciole di Giffoni e i fichi del Cilento e preziosi d’importazione, come i pistacchi Iraniani e i cioccolati monorigine del Sud America e dell’Africa.

Non mancheranno le sorprese, e Giuseppe Mellone sta già studiando nuove ricette a base Liquori Borbone, e sabato 18 dicembre le porte della storica gelateria saranno aperte per una giornata di degustazione.

Sei sono i liquori che sarà possibile degustare e acquistare in boutique, l’Amaro Borbone 10 maggio 1734, il Limoncello Borbone di Procida, la Rucola Borbone Amaro Nobile, l’ed. limitata Nocino Borbone 24 giugno, il Vermouth Borbone Rosso e il Bitter Borbone Pigmento Rosso. Prodotti tipici

della tradizione italiana rivisitati in ogni dettaglio, a partire dalle ricette; per queste sono state utilizzate solo gli ingredienti migliori, basta pensare alla rucola della Piana del Sele, ai Limoni di Procida che costituiscono il 100% delle bucce in infusione, le noci napoletane e a tutti i botanici selezionati con cura maniacale per realizzare l’amaro, il vermouth e il bitter.

In merito alla nuova apertura, Armando Follari, responsabile marketing di Mercanti di Spirits, ha dichiarato: “è un onore essere ospiti di Makeba per tutto il periodo natalizio; abbiamo scelto questa location importante perché dista pochissimi metri da Palazzo Reale e da Piazza Plebiscito sulla quale abbiamo una vista meravigliosa. L’intesa con il proprietario Giuseppe Mellone è stata immediata, ci accomuna il forte senso di appartenenza con il territorio e il rispetto della tradizione”.

Exit mobile version