Festività sempre più apprezzata dal pubblico italiano, San Valentino rappresenta l’occasione per ricordare l’importanza di amare ed essere amati. Di riflesso il come diventa un mezzo simbolico dirompente. Consapevoli di questo anche quest’anno la Pasticceria Biasetto di Padova ha scelto di stupire i suoi clienti con classe e ricercatezza. Il San Valentino del pasticcere vincitore della Coupe du monde de la pâtisserie nel 1997 si distingue per eleganza e sensualità con forme morbide, generose accostate al colore simbolo: il rosso. Colore che fa da filo conduttore per cioccolatini, macaron e torte pensati per festeggiare il giorno dell’Amore.

CIOCCOLATINI CUORE
I grandi protagonisti di San Valentino sono, per tradizione, i cioccolatini. L’assortimento firmato Biasetto prevede ben sei varianti di cioccolatini:
– Cuore rosso pralinato alle nocciole
– Poi cuore al latte con caramello mou
– Cuore fondente pralinato alle mandorle
– Doppio cuore rosso con cremino alle nocciole
– Cuore rosso alla gianduia fondente
– Cuore rosso alla gianduia latte

Le prime quattro varianti del cioccolatino Cuore sono piccole e tondeggianti e vengono proposte in blister trasparenti o nelle confezioni Scrigno Love, un contenitore composto da due gusci di cioccolato dentro i quali vengono inseriti i cioccolatini. Le versioni di Scrigno sono tre:

Scrigno Love in pizzo: due gusci di cioccolato, uno fondente e uno di cioccolato lavorato stile pizzo. All’interno tre cioccolatini cuore fondente, tre cuore al latte, un cuore rosso (referenza disponibile sono nella pasticceria di Padova).
Scrigno Love grande: due gusci di cioccolato fondente bicolor. All’interno tre cioccolatini cuore fondente, tre cuore al latte, un cuore rosso. Questo scrigno è disponibile confezionato in due versioni: in una scatola in velluto a forma di cuore e in una scatola trasparente con fiocco. Entrambe le versioni sono disponibili in pasticceria, su Mymenù e nello shop online.
Scrigno Love piccolo: due gusci di cioccolato fondente bicolor. All’interno c’è un cuore fondente, un
cuore al latte, un cuore rosso. È disponibile solo con scatola in plexy, in pasticceria, su Mymenù e nello shop
online.

Le due versioni gianduia del cioccolatino cuore rosso sono più grandi e destinate al cofanetto in velluto a forma di cuore. In questo cofanetto si trovano nove cioccolatini cuore rosso e tre boero (con amarena e Kirsch). Il cofanetto è disponibile nel punto vendita di Padova, nello shop online e sul sito di Mymenù.

MACARON LIMITED EDITION
Per San Valentino viene proposto, in limited edition, un macaron con ganache al cioccolato e cuore di amarena. È decorato con una serigrafia di burro di cacao marchiata Biasetto che ne sottolinea l’unicità. Il macaron di San Valentino è disponibile nel punto vendita di Padova, nello shop online, nel sito di Mymenù e nelle rivendite autorizzate Biasetto.

TORTA LOVE
La torta Love rappresenta da anni un must have della collezione Biasetto. È una limited edition appositamente pensata per due persone. Torta Love si compone di due tortine a cuore intrecciate. Una è la celebre Setteveli di Biasetto: mousse al cioccolato fondente puro origine Madagascar, bavarese alle nocciole pralinate e veli di cioccolato. L’altra è Valentina: bavarese al pistacchio di Bronte, amarena candita e savoiardo al cioccolato. Disponibile in una scatola rossa con chiusura a forma di cuore (mod. brevettato) la torta Love è disponibile solo nei punti vendita di Padova e Udine, nel sito di Mymenù e nelle rivendite autorizzate Biasetto.

Nota: crediti foto Lucio Linguanotto

Contatti
Pasticceria Biasetto
Via Facciolati 12 – 35127 Padova
Tel. 049 8024428
www.pasticceriabiasetto.it
info@pasticceriabiasetto.it